Si può ancora fare marketing su Instagram?
Ti ho parlato diverse volte di come puoi riutilizzare i tuoi contenuti per rendere più sostenibile la tua comunicazione e ottimizzare le tue risorse. Ti ho parlato di come puoi trasformare i tuoi blog post in altri tipi di contenuto per dare una sferzata alla tua comunicazione, uscire dalla zona di comfort e stimolare la tua creatività, ma non ti ho ancora raccontato cosa puoi fare con le stories di Instagram.
Oggi voglio darti alcuni suggerimenti su come puoi riutilizzare le stories di Instagram all'interno della tua strategia di comunicazione e di alcune funzioni che possono esserti di aiuto per trasformare le tue stories in qualcosa di totalmente nuovo per il tuo pubblico e sostenibile per te.
L'attività di riutilizzo dei contenuti viene chiamata repurposing e, per farlo con le stories di Instagram, partiremo dall'archivio delle tue stories.
Per prima cosa, quindi, vai sul tuo profilo, clicca sull'icona in alto a destra e poi sull'orologio con la scritta "Archivio". Qui, troverai l'archivio sia delle tue stories che dei post del feed che hai archiviato e quindi oscurato (ma non eliminato) dal tuo feed.
Ora vediamo come puoi riutilizzare le tue stories all'interno della tua strategia di comunicazione.
Instagram è sempre più un sistema complesso e vale la pena riflettere su come ottimizzare la strategia su questo canale perché fidelizzi e porti conversioni nella tua attività.
Spero che questi consigli ti siano stati d'aiuto. Se vuoi migliorare la tua strategia su Instagram puoi iscriverti ad Atanor, la mia newsletter settimanale. Riceverai anche le chiavi di accesso alla mia membership gratuita, dove ti aspettano altri contenuti esclusivi per migliorare la tua comunicazione online.
Come promuoverti su Instagram se non vendi prodotti.
Una strategia di advertising su Facebook e Instagram per crescere.
Scopri i punti di forza del tuo stile di marketing, diventa riconoscibile per essere indimenticabile. Rispondi al quiz gratuito e riceverai un piano d’azione per creare con gioia e passione un business fiorente.
Sono Alessia, digital strategist e facilitatrice in libroterapia umanistica. Mi occupo di strategie di comunicazione e marketing sostenibili per business al femminile. Dove al centro, ci sei tu.