Un lancio per raggiungere le clienti ideali e i tuoi obiettivi
We’re consuming too much media. It’s time to detox our brains.
La citazione con cui ho pensato di aprire l'articolo è di Recode e ti fa capire come la nostra vita sia così connessa da farci percepire la lontananza dai social - e spesso dal lavoro, se siamo freelance - con un latente senso di colpa.
Siamo spesso vittime di lavoro reattivo, dove gli stimoli esterni continuano a crearci distrazioni: notifiche dai social, email in arrivo, telefonate fuori dagli orari prestabiliti sono solo alcuni esempi di connessione costante. Gli smartphone, che ci permettono di avere la situazione sotto controllo ci hanno trasformati in piccoli maniaci... del controllo.
Il periodo estivo è un buon momento per godersi ritmi più lenti, dare spazio alla creatività e allentare la morsa della connessione a ogni costo. Sono tutti in vacanza e spesso connessi, ma per il nostro business la sostenibilità è fatta di pause, di momenti vuoti in cui concederci il lusso (sì, è un lusso ed è alla portata di tutti: il Tempo) di fare ciò che amiamo per fare scorta di stimoli creativi.
Buona parte di questi suggerimenti io li applico ogni giorno. Vivo meglio, sono comunque connessa ma l'ansia da notifica non mi attraversa la mente. Sono più produttiva, più concentrata, so quanto e come organizzare il mio lavoro e non scendo a compromessi con gli input esterni.
Puoi creare anche tu un ritmo di vita lavorativa più sostenibile: il momento della connessione lo decidi tu. Se vuoi rendere speciale l'appuntamento con il tuo business puoi iscriverti a Fiori tra i capelli, il corso gratuito che accompagna la tua pianficazione con un pizzico di magia.
Un lancio per raggiungere le clienti ideali e i tuoi obiettivi
È il 1984 quando George Orwell afferma che saremmo stati convinti che 2 + 2 fa 5. Ed è il 1984 quando nasce Cirque Du Soleil.
È il 1634 quando in Olanda scoppia la febbre dei tulipani. E partiamo da qui, per scoprire come innovare il tuo mercato.
Scopri i punti di forza del tuo stile di marketing, diventa riconoscibile per essere indimenticabile. Rispondi al quiz gratuito e riceverai un piano d’azione per creare con gioia e passione un business fiorente.
Sono Alessia, digital strategist e facilitatrice in libroterapia umanistica. Mi occupo di strategie di comunicazione e marketing sostenibili per business al femminile. Dove al centro, ci sei tu.