Crea il tuo taccuino del lettore per leggere in modo attivo.
Non sono una persona estiva. Detesto i luoghi affollati, imbrattarmi di crema solare e rotolarmi nella sabbia rovente - con conseguente effetto scrub indesiderato -, la torrida afa cittadina, essere costretta a mostrare i piedi, rifiutare in modo garbato continui inviti a un "sabato in piscina" (io, per altro, non so nemmeno nuotare), i balli di gruppo.
Due anni fa, quando mi sono trasferita a vivere a Parma, era la fine di aprile. Di lì a un mese, i tigli sarebbero fioriti e il loro profumo mi avrebbe seguita ovunque. In quel periodo ero in uno stato di profonda introspezione e capii che l'estate porta a una lentezza obbligata, tra la chiusura dei negozi e l'afa torrida che ti impedisce di uscire nelle ore più calde della giornata.
Se come me sei un tipo autunnale e sei tra quelle che d'estate indossano gonne lunghe, collane colorate e sfoggiano con orgoglio la propria tintarella di luna, puoi seguire i miei consigli per vivere un'estate fatta di ritmi lenti, lunghe soste, abiti colorati e leggeri, sorrisi e balli tra un temporale e un pic-nic fuori porta.
Resto una persona da fallitude is an attitude, con quelle esplosioni di colore, le temperature miti, le nebbie avvolgenti, le ultime feste di paese tra vendemmie e caldarroste.
Però insomma, quest'estate voglio viverla così: con leggerezza. Vuoi fare il pieno di magia e creatività? Puoi salpare con Argonautiche, il mio percorso gratuito tra creatività e immaginazione per farti scrivere con leggerezza grazie alle suggestioni che, giorno dopo giorno, troverai nel tuo viaggio.
Crea il tuo taccuino del lettore per leggere in modo attivo.
Rileggere il viaggio dell’eroe per la consapevolezza femminile.
Ispirazione e magia per iniziare l'anno con intenzione e consapevolezza.
Scopri i punti di forza del tuo stile di marketing, diventa riconoscibile per essere indimenticabile. Rispondi al quiz gratuito e riceverai un piano d’azione per creare con gioia e passione un business fiorente.
Sono Alessia, digital strategist e facilitatrice in libroterapia umanistica. Mi occupo di strategie di comunicazione e marketing sostenibili per business al femminile. Dove al centro, ci sei tu.