1 Agosto 2018

Lughnasadh: il raccolto del tuo business

Categoria:  | Tag: , | Elemento: 
Lughnasadh e il raccolto del tuo business

Festeggia i successi del tuo business.

Lughnasadh è una delle festività celtiche legate al Fuoco e rappresenta il sacrificio di questo periodo in cui la Natura, al culmine della sua esplosione, offre i propri frutti prima di addormentarsi. Nell'arsura d'agosto, Lughnasadh porta alla riflessione per il futuro, ci suggerisce di accettare i cambiamenti e di portare la nostra vita a un livello superiore di creatività, per affrontare al meglio l'autunno e, con lui, l'anno che verrà.

Ci hanno insegnato a essere umili, a nascondere i nostri successi perché non è educato, a sminuire il nostro lavoro perché le persone di successo, in Italia, non piacciono a nessuno.

Mi piacerebbe che non fosse così, che le persone potessero sorridere fiere di ciò che hanno ottenuto senza incontrare sguardi carichi d'invidia - no, non quella buona, rarissima, che ti sprona a migliorare - ma l'applauso sincero di chi le circonda. Come Paola Fantini, che nel suo Vivaio delle Stelle ci propone di condividere i nostri successi del giorno (#successodelgiorno). 

A Lughnasadh assapora il raccolto del business.

Lughnasadh e il raccolto del tuo business

A Litha hai festeggiato il successo del tuo business: con l'aiuto del fuoco di Lughnasadh puoi abbandonare ciò che non ti soddisfa e immettere nuova energia nel tuo business festeggiando i tuoi successi.

  • Getta dei chicchi di grano in un vaso, e piantali: lascia andare, con loro, tutte le negatività accumulate in questi mesi, e affidale alla Terra come germogli per un futuro più leggero.
  • Rivedi le tue finanze: il tuo conto in banca si è allegerito o sta crescendo? Controlla le spese sostenute in questi mesi e scegli di eliminare le voci di spesa inutili, tipicamente ossessivo-compulsive e dettate dalla smania di accumulo senza un sentito desiderio.
  • Controlla quali spese hai affrontato per il tuo business (attrezzatura, materie prime, cancelleria, corsi, abbonamenti), suddividile per categoria e verifica dove hai investito maggiormente. Era davvero ciò di cui avevi bisogno? Fai un piano di investimenti per i mesi futuri e inizia a osservare in che modo muoverti il prossimo anno. Chiediti cosa ti serve davvero per portare abbondanza nel tuo business e annota tutte le attività, le emozioni e le cose che possono nutrirlo.
  • Verifica l'andamento delle statistiche dei tuoi canali social, della tua newsletter e Google Analytics dall'inizio dell'anno.  Quali social sono cresciuti e in che proporzione? Quali hanno ristagnato? Il tuo sito web ha avuto una crescita di visite? Il tempo di permanenza sulle tue pagine è migliorato? 
  • Dopo aver controllatoi risultati della tua comunicazione, rifletti su come puoi capitalizzare i migliori risultati ottenuti per espanderli. Come puoi riutilizzare e rielaborare i tuoi contenuti migliori?
  • Organizza il tuo business retreat per l'autunno per pianificare in tutta tranquillità il prossimo anno. Se non l'hai mai fatto e non sai da dove iniziare, puoi seguire le tappe che ho preparato per te con il mio percorso gratuito Mercurialis.
  • Fai una mappatura di almeno dieci clienti con cui desideri collaborare e appendila nel tuo studio.
  • Ripensa ai tuoi successi e regalati una giornata di puro relax al mare, in montagna o in una spa. Te lo meriti. 
  • Leggi un libro magico e intenso come "L'estate che sciolse ogni cosa" di Tiffany McDaniel. Poi, annota sul tuo diario tutto ciò che è emerso da questo romanzo. 
  • Leggi storie di persone di successo che possano ispirati, come Joy Mangano.
  • Regalati un mazzo di girasoli con cui decorare il tuo studio.
  • Mangia pane speziato. Il mio preferito è quello alla curcuma!
  • Ringrazia per ciò che hai ricevuto sino a oggi e pensa a un piccolo omaggio da offrire alle tue clienti più affezionate. Anche una lettera o una cartolina scritti da te faranno la differenza.
  • Puoi purificare il tuo studio bruciando salvia bianca o lasciando macerare nell'acqua erbe solari come rosmarino, alloro e lavanda.
  • Puoi fare una stesa speciale con il tuo mazzo di carte oracolo preferito. Trovi una guida per lavorare sul tuo marketing in modo ispirato, tra carte oracolo e visualizzazioni, proprio qui.

Che sia un buon raccolto, ricco e pieno di soddisfazioni! Se vuoi immergerti nell’atmosfera di Lughnasadh puoi sfogliare la mia bacheca su Pinterest.

Il mio regalo per te è Seasonal Business plan un magico workbook per fare il pieno di ispirazione per i prossimi 12 mesi. 

Non sai come costruire il tuo business plan?

Ho creato per te Seasonal Business Plan, un semplice workbook che ti aiuterà nella pianificazione e ti accompagnerà per tutto l'anno. Ci trovi dentro tre ingredienti speciali: leggerezza, tempo per te stessa e la ricerca dei tuoi desideri autentici.

    Iscrivendoti ad Atanor riceverai l'accesso ad Atanor Lab, la mia membership gratuita dove ogni mese troverai nuovi contenuti ad attenderti. Leggi l'informativa completa sul trattamento dei dati personali qui. Potrai disiscriverti quando lo vorrai.

    Mi prenderò cura dei tuoi dati e non li condividerò con nessuno, e ricorda: puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento ♥

    Autore

    Alessia Savi

    Ciao, sono Alessia. Creo strategie di comunicazione e marketing sostenibili per business al femminile. Strategie piene di ispirazione e anima, perché al centro ci sei sempre tu, con la tua energia e personalità. Nel rispetto di te. Nel mio lavoro ascolto, faccio domande, scrivo storie digitali. E non solo. Il mio mantra è #essercimeglio. Quando non mi occupo di marketing scrivo romanzi, conduco laboratori di libroterapia, mi lascio travolgere dalla bellezza in qualche museo, corro tra i prati in compagnia di Argo. Ogni storia è basata su una Verità: la nostra verità. Le parole risuonano: facci caso.
    Cerca nel blog

    Qual è il tuo elisir segreto?

    Scopri i punti di forza del tuo stile di marketing, diventa riconoscibile per essere indimenticabile. Rispondi al quiz gratuito e riceverai un piano d’azione per creare con gioia e passione un business fiorente.

    Fai il quiz

    Sono Alessia, digital strategist e facilitatrice in libroterapia umanistica. Mi occupo di strategie di comunicazione e marketing sostenibili per business al femminile. Dove al centro, ci sei tu.

    © 2015-2024 Alessia Savi ▲ Alchimia della Parola, Digital Strategist a Parma e online - Strategie di Comunicazione e Web Marketing per donne freelance | P.IVA 02840860346 | Privacy Policy & Cookie Policy | Dream Team ♥ Web Design Miel Café Design | Foto Giui Russo | Brand Identity & Illustration Officine Oniriche | SEO La Scribacchina | Consulenza legale Veronica Scaletta | Testi – Me medesima
    bubblemagnifiercrossmenuchevron-down