1 Agosto 2018

Lughnasadh: il raccolto del tuo business

Lughnasadh e il raccolto del tuo business

Festeggia i successi del tuo business.

Lughnasadh è una delle festività celtiche legate al Fuoco e rappresenta il sacrificio di questo periodo in cui la Natura, al culmine della sua esplosione, offre i propri frutti prima di addormentarsi. Nell'arsura d'agosto, Lughnasadh porta alla riflessione per il futuro, ci suggerisce di accettare i cambiamenti e di portare la nostra vita a un livello superiore di creatività, per affrontare al meglio l'autunno e, con lui, l'anno che verrà.

Ci hanno insegnato a essere umili, a nascondere i nostri successi perché non è educato, a sminuire il nostro lavoro perché le persone di successo, in Italia, non piacciono a nessuno.

Mi piacerebbe che non fosse così, che le persone potessero sorridere fiere di ciò che hanno ottenuto senza incontrare sguardi carichi d'invidia - no, non quella buona, rarissima, che ti sprona a migliorare - ma l'applauso sincero di chi le circonda. Come Paola Fantini, che nel suo Vivaio delle Stelle ci propone di condividere i nostri successi del giorno (#successodelgiorno). 

A Lughnasadh assapora il raccolto del business.

Lughnasadh e il raccolto del tuo business

A Litha hai festeggiato il successo del tuo business: con l'aiuto del fuoco di Lughnasadh puoi abbandonare ciò che non ti soddisfa e immettere nuova energia nel tuo business festeggiando i tuoi successi.

  • Getta dei chicchi di grano in un vaso, e piantali: lascia andare, con loro, tutte le negatività accumulate in questi mesi, e affidale alla Terra come germogli per un futuro più leggero.
  • Rivedi le tue finanze: il tuo conto in banca si è allegerito o sta crescendo? Controlla le spese sostenute in questi mesi e scegli di eliminare le voci di spesa inutili, tipicamente ossessivo-compulsive e dettate dalla smania di accumulo senza un sentito desiderio.
  • Controlla quali spese hai affrontato per il tuo business (attrezzatura, materie prime, cancelleria, corsi, abbonamenti), suddividile per categoria e verifica dove hai investito maggiormente. Era davvero ciò di cui avevi bisogno? Fai un piano di investimenti per i mesi futuri e inizia a osservare in che modo muoverti il prossimo anno. Chiediti cosa ti serve davvero per portare abbondanza nel tuo business e annota tutte le attività, le emozioni e le cose che possono nutrirlo.
  • Verifica l'andamento delle statistiche dei tuoi canali social, della tua newsletter e Google Analytics dall'inizio dell'anno.  Quali social sono cresciuti e in che proporzione? Quali hanno ristagnato? Il tuo sito web ha avuto una crescita di visite? Il tempo di permanenza sulle tue pagine è migliorato? 
  • Dopo aver controllatoi risultati della tua comunicazione, rifletti su come puoi capitalizzare i migliori risultati ottenuti per espanderli. Come puoi riutilizzare e rielaborare i tuoi contenuti migliori?
  • Organizza il tuo business retreat per l'autunno per pianificare in tutta tranquillità il prossimo anno. Se non l'hai mai fatto e non sai da dove iniziare, puoi seguire le tappe che ho preparato per te con il mio percorso gratuito Mercurialis.
  • Fai una mappatura di almeno dieci clienti con cui desideri collaborare e appendila nel tuo studio.
  • Ripensa ai tuoi successi e regalati una giornata di puro relax al mare, in montagna o in una spa. Te lo meriti. 
  • Leggi un libro magico e intenso come "L'estate che sciolse ogni cosa" di Tiffany McDaniel. Poi, annota sul tuo diario tutto ciò che è emerso da questo romanzo. 
  • Leggi storie di persone di successo che possano ispirati, come Joy Mangano.
  • Regalati un mazzo di girasoli con cui decorare il tuo studio.
  • Mangia pane speziato. Il mio preferito è quello alla curcuma!
  • Ringrazia per ciò che hai ricevuto sino a oggi e pensa a un piccolo omaggio da offrire alle tue clienti più affezionate. Anche una lettera o una cartolina scritti da te faranno la differenza.
  • Puoi purificare il tuo studio bruciando salvia bianca o lasciando macerare nell'acqua erbe solari come rosmarino, alloro e lavanda.
  • Puoi fare una stesa speciale con il tuo mazzo di carte oracolo preferito. Trovi una guida per lavorare sul tuo marketing in modo ispirato, tra carte oracolo e visualizzazioni, proprio qui.

Che sia un buon raccolto, ricco e pieno di soddisfazioni! Se vuoi immergerti nell’atmosfera di Lughnasadh puoi sfogliare la mia bacheca su Pinterest.

Il mio regalo per te è Seasonal Business plan un magico workbook per fare il pieno di ispirazione per i prossimi 12 mesi. 

Autore

Alessia Savi

Ciao, sono Alessia. Creo strategie di comunicazione e marketing sostenibili per business al femminile. Strategie piene di ispirazione e anima, perché al centro ci sei sempre tu, con la tua energia e personalità. Nel rispetto di te. Nel mio lavoro ascolto, faccio domande, scrivo storie digitali. E non solo. Il mio mantra è #essercimeglio. Quando non mi occupo di marketing scrivo romanzi, conduco laboratori di libroterapia, mi lascio travolgere dalla bellezza in qualche museo, corro tra i prati in compagnia di Argo. Ogni storia è basata su una Verità: la nostra verità. Le parole risuonano: facci caso.
Cerca nel blog

Qual è il tuo elisir segreto?

Scopri i punti di forza del tuo stile di marketing, diventa riconoscibile per essere indimenticabile. Rispondi al quiz gratuito e riceverai un piano d’azione per creare con gioia e passione un business fiorente.

Fai il quiz

Sono Alessia, digital strategist e facilitatrice in libroterapia umanistica. Mi occupo di strategie di comunicazione e marketing sostenibili per business al femminile. Dove al centro, ci sei tu.

© 2015-2023 Alessia Savi ▲ Alchimia della Parola, Digital Strategist a Parma e online - Strategie di Comunicazione e Web Marketing per donne freelance | P.IVA 02840860346 | Privacy Policy & Cookie Policy | Dream Team ♥ Web Design Miel Café Design | Foto Giui Russo | Brand Identity & Illustration Officine Oniriche | SEO La Scribacchina | Consulenza legale Veronica Scaletta | Testi – Me medesima
bubblemagnifiercrossmenuchevron-down