Una strategia di advertising su Facebook e Instagram per crescere.
Molto spesso le mie clienti si rivolgono a me perché hanno una comunicazione monocanale o una comunicazione che non funziona, che raggiunge un pubblico limitato e non porta a miglioramenti nei risultati raggiunti.
Se ti ritrovi in uno di questi casi, puoi scegliere di inserire all'interno della tua strategia di comunicazione un nuovo canale, in modo da ampliare il tuo pubblico e le possibilità di raggiungere in modo più veloce, o efficace, i tuoi obiettivi.
Quando è il momento di utilizzare un nuovo canale di comunicazione rispetto a quelli che già utilizzi?
Lo so, stai pensando che non hai tempo per gestire un altro canale oltre a quelli che hai già attivi. Stai anche pensando che tutto questo tempo sui social è tempo perso, che preferisci concentrarti al 100% sul canale che già conosci e che permette al tuo business di continuare a vendere in modo costante.
La verità è che devi ragionare in modo capillare e sinergico e vedere il tuo sito web e il tuo blog come i punti di arrivo (e di partenza) dai tuoi canali social. Il tuo sito web raccoglie non solo le informazioni che riguardano te e la tua offerta, ma anche quei contenuti informativi che ti permettono di generare autorevolezza e migliorare la tua reputazione online. Contenuti che non sono usa e getta come quelli dei social, ma che ti permettono di capitalizzare le energie che hai investito sui tuoi canali proprietari.
Una strategia multicanale ti permette di avere una presenza online sostenibile, di non essere schiava di algoritmi e social network e di utilizzare gli strumenti a disposizione nel modo più funzionale per te e la tua attività.
Controlla con gli strumenti di monitoraggio i risultati che stai ottenendo con la tua attuale strategia.
Leggi i dati di traffico di Google Analytics e le statistiche dei tuoi canali social.
Quali informazioni puoi estrapolare?
Come si sceglie un nuovo canale di comunicazione? Tenendo conto che, ogni strumento, è più adatto di altri nelle varie fasi del customer journey.
Per prima cosa, stabilisci quale obiettivo vuoi raggiungere.
Ti interessa espandere il tuo pubblico?
Vuoi rendere la tua comunicazione più sostenibile?
Vuoi aumentare le iscrizioni alla tua newsletter o aumentare le vendite?
Ti piacerebbe fidelizzare le tue clienti esistenti?
Desideri migliorare la tua reputazione online?
Dopo aver risposto a questa domanda, non ti resta che prendere la tua decisione strategica, scegliendo il canale che può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Una strategia di advertising su Facebook e Instagram per crescere.
Una strategia narrativa per crescere su Instagram in modo etico
Scopri i punti di forza del tuo stile di marketing, diventa riconoscibile per essere indimenticabile. Rispondi al quiz gratuito e riceverai un piano d’azione per creare con gioia e passione un business fiorente.
Sono Alessia, digital strategist e facilitatrice in libroterapia umanistica. Mi occupo di strategie di comunicazione e marketing sostenibili per business al femminile. Dove al centro, ci sei tu.