Il progetto
Ho conosciuto Vania su Instagram. Di lei mi ha colpito la voce fuori dal coro, sempre attenta a mostrare il lato meno glamour della vita sul tappetino (e non solo). Vania è un’istruttrice di Ashtanga Vinyasa Yoga che non racconta favole, che ti dice che nella vita raggiungere i propri obiettivi costa fatica, lacrime e sudore. Come ha fatto lei, che ha lasciato il suo lavoro sicuro in banca per andare a Mysore, in India, e ritornare in Italia per aprire la sua shala di yoga perché a lei, lo Yoga, ha cambiato la vita prima ancora di iniziare a insegnarlo.
Insieme abbiamo lavorato sul posizionamento del suo sito web con un’analisi SEO in cui ho evidenziato gli errori da correggere, analizzato le performance tecniche e suggerito modifiche da apportare all’architettura delle informazioni per migliorare l’esperienza degli utenti. Abbiamo parlato dei suoi testi perché si percepiva uno scollamento tra la comunicazione sbarazzina che mi aveva colpita su Instagram rispetto a quella – più formale – del sito. In questa fase è stato importante il lavoro di analisi sulle parole chiave, che le hanno suggerito quali argomenti trattare sul suo blog e su quali interessi concentrare la propria narrazione personale.
Vania ha lavorato in piena autonomia seguendo le indicazioni riportate all’interno della mia analisi SEO, rivoluzionando il suo sito web e i suoi contenuti.
Alcuni approfondimenti
Ho selezionato per te 5 articoli che ho pubblicato sul blog per approfondire le tematiche affrontate con Vania per la crescita della sua comunicazione online.
A proposito di
Desha Ashtanga Yoga è un’attività local che si trova a Modena. Insieme abbiamo migliorato l’architettura del suo suo sito web e il suo posizionamento online.
Cosa abbiamo fatto insieme
- Revisione dell’architettura del sito web.
- Migliorare il posizionamento online di Desha Ashtanga Yoga.
- Suggerimenti per migliorare il tone of voice dei testi.

Insieme creiamo la tua magia
Anche tu puoi raccontare al mondo la tua storia e possiamo farlo insieme. Ti aspetto!
Per la visione dell’informativa completa clicca QUI.