Una rete di Storie

Per cambiare il mondo una parola alla volta.

Lascio la parola alle donne straordinarie che hanno lavorato con me.

Alessandra Perini, Expat Coach
Il lavoro è stato profondo e mi ha aiutato a superare certi blocchi nel parlare di me e a fare un altro passo in avanti (da gigante) nella costruzione della mia carriera portatile. Alessia mi ha aiutata a conoscere il mio target e a creare servizi adeguati. Insieme abbiamo affrontato il mio primo business plan e abbiamo costruito il piano e calendario editoriale dei vari social e del blog. Ho imparato a guardarmi in maniera differente e a valutare di più le mie esperienze di vita e il mio lavoro, mettendole a disposizione delle clienti. E poi ci sono le due ``magiche`` dispense, piene di consigli e strategie che rileggo di continuo! Sono più consapevole del mio lavoro e di come poterlo comunicare all'esterno. Sono più focalizzata e sono riuscita a lanciarmi in un progetto ``Breakfast with a Coach`` che è iniziato a Settembre 2019, rivolto a un gruppo di espatriate in loco, qui a Gerusalemme dove vivo. Consiglio di lavorare con Alessia a tutte le donne che hanno bisogno di una guida competente e professionale per sviluppare la loro carriera e il loro business, che hanno desiderio di fare un percorso con una donna che non solo ha vaste conoscenze in materia ma che ha anche intuito, delicatezza e pazienza, doti che possono aiutare molto il cliente a entrare in empatia e a lasciarsi andare. Fare un rebranding, come ho fatto io, e resettare tutto, va fatto con una persona che risuoni dentro di te, con la tua anima. Donne quindi che ricercano valori e bellezza, che ho trovato in Alessia.
Alessandra Perini, Transition & Expat Coach

Sono più consapevole del mio lavoro e di come poterlo comunicare all'esterno.
Monica Spinazzola, assistente virtuale
Mi è piaciuto molto ricevere una strategia che, per quanto molto impegnativa nella lettura, racchiude consigli e suggerimenti preziosissimi da mettere in pratica nel breve e medio periodo. E anche ricevere dei calendari editoriali per i social con idee di massima ma personalizzate. Consiglio di lavorare con Alessia a tutte le freelance che vogliono raddrizzare il tiro nella loro comunicazione, a chi sente la necessità di acquisire più consapevolezza come professionista. Credo molto nell'importanza di una consulenza di digital strategist perché i risultati possono arrivare lo stesso anche senza fare un lavoro di questo tipo, ma non saranno mai del tutto ottimizzati.
Monica Spinazzola, Assistente virtuale

Il confronto con Alessia mi sta aiutando a diventare più consapevole delle mie potenzialità.
Silvia Censi, DeerSpensa Studio
Lavorare con Alessia significa confrontarsi con una professionista capace di ascoltare e di scavare a fondo per trovare i punti di forza nascosti del proprio business e/o brand personale. Il suo approccio professionale ma accogliente ci ha fatto sentire subito a nostro agio.
Silvia Censi, fotografa di DeerSpensa Studio

A chiunque abbia voglia di lavorare sulla comunicazione, SEO e social in modo creativo e consapevole.
Valeria Farina, Le Spezie Gentili
Alessia ha una modalità umana e filosofica di affrontare tematiche tradizionalmente considerate ``tecniche``. Lavorare con lei ti farà scoprire il perché delle cose e non solo il come, e questo ti aiuterà a proseguire giorno dopo giorno per migliorarti.
Valeria Farina, Le Spezie Gentili

Mi ha trasmesso grande umanità e coraggio nel dimostrare chi sono.
Il tempio della Sibilla
Alessia mi ha aiutata ad essere più consapevole dei miei strumenti e a trovarne di nuovi che si adattassero a me e che mi permettessero di esaltare i miei talenti, le mie capacità e punti di forza. Mi è piaciuta la sensazione di essere ``accompagnata``, di essere insieme nello stesso viaggio, di trovarmi a parlare con una persona che avesse le competenze ma anche l'umanità, il cuore, la sensibilità e l'intelligenza emotiva di comprendere cosa stessi attraversando ma di sapere anche come offrirmi spunti, insights e ispirazioni per trarre il meglio da me e lavorare su quello che percepivo sfidante o distante. Alessia mi ha aiutata a fare chiarezza, a portare attenzione alle parole, essere consapevole degli strumenti. Trovare una strategia che ti faccia da mappa e da punto di riferimento per raccontarti, promuoverti, per farti conoscere nelle tue competenze e unicità, che sprigioni il profumo e l'anima del tuo business e ne definisca i valori ma anche gli obiettivi. Che ti allinei alla tua essenza, alla tua missione, al tuo perché.
Chandani Alesiani, Il Tempio della Sibilla

Nicoletta Barbata, One Quarter Greek
Anche se avevo già un'idea di cosa fosse la SEO, il corso In Seo Narrandi mi ha fatto scoprire molte cose che non conoscevo, tools e impostazioni di lavoro davvero utilissime. Alessia è un'insegnante molto chiara e generosa, trasmette serenità e non ti fa sentire indietro o fuori luogo. Sa metterti a proprio agio ed è molto empatica, sa chi ha davanti e riesce sempre a dare dei consigli che ti si cuciono addosso perfettamente. Ho apprezzato particolarmente la chiarezza delle tue spiegazioni, il workbook e le slide. Mi è piaciuto fosse online e anche se non era una classe reale non è mancato il 'contatto' umano.
Nicoletta Barbata, One Quarter Greek

A chi vuole imparare davvero e a chi ha uno stile pacato, di storytelling, con stile.
Clarissa Cozzi, Segui le Briciole
Ho partecipato a In SEO Narrandi un ottimo corso, con esercizi che hanno aiutato non solo a comprendere i concetti, ma ad adattarli subito al proprio business. Lo consiglio sia a chi non sa nulla di SEO, e vuole avvicinarsi, sia a chi ha già un'infarinatura ma non ha ancora capito come applicarla nel quotidiano del proprio lavoro. Mi ha aiutata ad avere una visione più complessiva delle mie strategie di comunicazione grazie ad una migliore focalizzazione del target.
Clarissa Cozzi, Segui le Briciole

L'ho scelta perché so che ne sa a pacchi del suo mestiere.
Alessandra Ceppi
Consiglierei a chiunque di lavorare con Alessia perché ha messo veramente a disposizione delle sue studentesse le sue conoscenze, non si è risparmiata in nulla. Mi è piaciuto molto che si facessero vedere esempi concreti e l'utilizzo di software in modo pratico. Ho iniziato ad utilizzare tool nuovi e a farmi più domande, dando meno per scontati alcuni aspetti che prima mi sembravano ovvi.
Alessandra Ceppi, Junior Marketing & Communication Manager

Mi piace il modo dettagliato in cui vengono affrontati gli argomenti.
Alice Gamba, Dietista
Lavorare con Alessia è impegnativo, ma per fortuna lei sa essere paziente e sa scavare a fondo per far emergere il messaggio che vuoi comunicare. Devo ancora lavorare molto sui miei testi, ma grazie a lei ho tutti gli strumenti per migliorare giorno dopo giorno.
Alice Gamba, Dietista & Biologa Nutrizionista

A chi ha già le idee molto chiare, se ha bisogno solo dei testi per il suo sito web.

Vuoi esserci anche tu?

Se vuoi far sbocciare il tuo business.
Se vuoi far emergere la tua voce sui social network.
Se vuoi portare nel mondo il tuo messaggio di cambiamento e ispirazione, scrivimi.

I tempi di attesa per lavorare con me sono di circa 3 mesi.
Insieme possiamo  tessere la tua storia e sussurarla alle orecchie del mondo.

Informativa, ai sensi dell’art. 13 del GDPR | I dati conferiti con la compilazione del modulo di richiesta informazioni saranno oggetto di trattamento informatizzato ed eventualmente cartaceo. I tuoi dati saranno utilizzati esclusivamente per dare risposta alle tue specifiche richieste e non saranno comunicati né d iffusi a soggetti terzi. Il conferimento dei dati è obbligatorio per i campi in cui è presente un asterisco (*); in caso di mancata compilazione di detti campi, non sarà possibile inviare la richiesta e quindi fornire una risposta. Titolare del trattamento è Alessia Savi (info@alessiasavi.com). In qualsiasi momento hai diritto di richiedere al Titolare l’accesso ai tuoi dati, nonché la rettifica o la cancellazione degli stessi. Ti verrà fornito riscontro entro 30 giorni in forma scritta anche con mezzi elettronici. Salvo tua specifica richiesta di riscontro orale. In qualsiasi momento potrai revocare il consenso prestato attraverso la presente informativa. Per revocare uno o più dei consensi prestati sarà sufficiente contattare Alessia Savi (info@alessiasavi.com).

Per la visione dell’informativa completa clicca QUI.