91 idee per creare i tuoi contenuti

I miei migliori blog post del 2021 per rendere la tua comunicazione ispirata e creativa.

Fare un check dei migliori contenuti che abbiamo pubblicato è una buona pratica. Ci serve per capire cos’è piaciuto al nostro pubblico, quali sono le esigenze di chi ci ascolta e anche per scoprire come possiamo migliorare la nostra comunicazione.

La review dei propri contenuti è sempre importante e andrebbe fatta con regolarità settimanale, ma un best of dei migliori articoli del 2021 ho pensato di lasciartelo, per un ripasso veloce di quello che abbiamo imparato insieme in questi 365 giorni.

7 blog post per trovare idee per i tuoi contenuti

I post più amati, sono sempre quelli che parlano di contenuti, idee e ispirazioni a cui attingere per migliorare la tua comunicazione online. Ho pensato quindi di proporti in un unico spazio tutti i miei blog post ricchi di idee per quando la creatività latita e non sai con quali contenuti riempire il tuo calendario editoriale.

  • Cosa pubblicare sui social media? 27 idee per i tuoi post. È un articolo molto datato ma che continua a riscuotere un grande successo perché, in modo sintetico, offre molti spunti per rendere vario e ricco un calendario editoriale. E non importa se sia per Facebook o Instagram: vale per qualsiasi social media tu abbia attivo.
  • Cosa pubblicare su Instagram? Il grande dilemma è capire come fidelizzare il pubblico su Instagram e rendere rilevante la tua comunicazione su un mezzo che è veloce sì, ma anche di grande ispirazione. In questo articolo parliamo del microblogging e di tutti gli ingredienti per una comunicazione davvero unica su Instagram.
  • Idee per il calendario editoriale della tua newsletter. 12 suggestioni, una per ogni mese dell’anno, per portare le tue lettrici più fedeli in un mondo di lentezza e allineato con i tuoi ritmi, senza dimenticare ciò che accade nel mondo.
  • 7 idee per un piano editoriale creativo. 7 tipologie di contenuto che ho raccolto per te per aiutarti a coinvolgere la tua community. Dautilizzare su tutti i tuoi canali social, senza distinzione.
  • 11 idee per i tuoi blog post invernali. Per contenuti a tema, che siano di ispirazione per il tuo pubblico e tengano conto della stagionalità del tuo business.
  • E 34 idee per quelli estivi.
  • Come trovare idee per scrivere sul tuo blog. So che spesso è difficile trovare idee per scrivere sul proprio blog e che l’ottimizzazione SEO inficia sempre la pratica della scrittura, come se il blog dovesse essere esclusivamente orientato all’obiettivo di scalabilità dei motori di ricerca. L’obiettivo primario è farti conoscere dal tuo pubblico, approfondire le tematiche del tuo business e generare interesse verso il tuo approccio lavorativo.

5 risorse indispensabili per una strategia di marketing ispirata

Sono i miei contenuti che parlano di strategia e comunicazione. Ho pensato di raggrupparli perché rispondono a domande che mi vengono fatte spesso e perché – senza di loro – non può esistere alcun marketing.

E poi c’è la pagina delle mie risorse gratuite, dedicate a comunicazione e marketing.

Puoi scegliere la tua preferita e iniziare a viaggiare tra le pagine della mia Academy, dove troverai tutte le sorprese riservate alle iscritte alla mia newsletter, Atanor. Un esempio? Quando ti iscrivi riceverai le chiavi per accedere ad Atanor Lab, una raccolta di contenuti ed esercizi esclusivi raccolti in una fantastica membership.

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in