Paperness | Cartoleria felice

Il progetto

Paperness è un luogo in cui la creatività ti corre incontro con un entusiasmo contagioso, uno di quelli in cui puoi sempre trovare un sorriso ad accoglierti e un modo per connetterti con te stessa. Il sorriso è quello di Maria, che ha scelto di seguire il suo sogno e aprire una cartoleria dal sapore internazionale in cui allenarsi al pensiero creativo e festeggiare la vita in ogni sua più piccola forma.

Con Maria abbiamo lavorato sul business plan della sua attività e definito gli obiettivi di medio e lungo termine. In poche parole abbiamo controllato entrate e uscite di Paperness, stimato il fatturato dell’anno e valutato la sostenibilità del suo business dal punto di vista della gestione finanziaria, economica e dell’organizzazione. Questo è stato il nostro punto di partenza per lavorare sulla strategia di comunicazione. Paperness aveva già un buon seguito su Instagram e stava concentrando lì tutte le sue energie gli serviva, però, una comunicazione strutturata che gli permettesse di raggiungere un pubblico più ampio e sostenere la propria attività online, dato che stavamo per lanciare il loro nuovo sito con e-commerce.

Il lavoro con Maria è durato circa 6 mesi e, insieme, abbiamo gettato le basi per la sua nuova attività online, per portare un po’ di Paperness nelle case di tutta Italia.

Alcuni approfondimenti

Ho selezionato per te 5 articoli che ho pubblicato sul blog per approfondire le tematiche affrontate con Maria per la crescita della sua attività e della sua comunicazione online.

A proposito di

Paperness è un’attività local che si trova nel cuore di Roma. Insieme abbiamo lanciato la sua attività online per espandere le possibilità di vendita in tutta Italia.

Cosa abbiamo fatto insieme
  • Definizione della sostenibilità del business, del posizionamento e dell’offerta.
  • Restyle del sito web con e-commerce per l’avvio dell’attività online di Paperness.
  • Migliorare il posizionamento e la reputazione di Paperness online con una strategia di comunicazione integrata.
Hanno collaborato
Image
Quando ho deciso di affidare ad Alessia il presente e futuro della mia impresa non avevo idea di cosa mi servisse. Alessia è venuta a prendermi nell'iperuranio indistinto in cui mi aggiravo confusa, mi ha dato la mano e mi ha tirato giù, nel mondo reale. Ha disegnato una strada, mi ha accompagnato per un po', si è assicurata che io avessi viveri a sufficienza e vestiti giusti e alla fine ha allentato la mano per lasciarmi andare. Ha fatto benissimo il suo lavoro: ora so dove sto andando e come mettere un passo - concreto - dopo l'altro.
Maria

Ora so dove sto andando.
Insieme creiamo la tua magia

Anche tu puoi raccontare al mondo la tua storia e possiamo farlo insieme. Ti aspetto!

Informativa, ai sensi dell’art. 13 del GDPR | I dati conferiti con la compilazione del modulo di richiesta informazioni saranno oggetto di trattamento informatizzato ed eventualmente cartaceo. I tuoi dati saranno utilizzati esclusivamente per dare risposta alle tue specifiche richieste e non saranno comunicati né d iffusi a soggetti terzi. Il conferimento dei dati è obbligatorio per i campi in cui è presente un asterisco (*); in caso di mancata compilazione di detti campi, non sarà possibile inviare la richiesta e quindi fornire una risposta. Titolare del trattamento è Alessia Savi (info@alessiasavi.com). In qualsiasi momento hai diritto di richiedere al Titolare l’accesso ai tuoi dati, nonché la rettifica o la cancellazione degli stessi. Ti verrà fornito riscontro entro 30 giorni in forma scritta anche con mezzi elettronici. Salvo tua specifica richiesta di riscontro orale. In qualsiasi momento potrai revocare il consenso prestato attraverso la presente informativa. Per revocare uno o più dei consensi prestati sarà sufficiente contattare Alessia Savi (info@alessiasavi.com).

Per la visione dell’informativa completa clicca QUI.

Image module
Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
Share
Tagged in