CALAMOS

Parole come incantesimi.

Hai un sito internet ma non sai con cosa riempirlo. O meglio, lo sapresti, ma le parole proprio non ti escono. Eri brava a scrivere, ma poi hai perso la mano e gli anni che hai trascorso lontano dai banchi di scuola si fa sentire. Ti sembra poi di non avere mai tempo, o le idee giuste per raccontare qualcosa di interessante di te e della tua attività.

Ti sei chiesta spesso come fanno gli altri: sanno emozionare chi li legge e tu resti a osservare rapita la facilità con cui riescono a farti immergere all’interno del loro business. Anche tu vorresti che le pagine del tuo sito raccontino chi sei con naturalezza ma non sai come fare.

Sai, è tutta questione di empatia, di ascolto e di accantonare il nostro critico interiore. Scegliere di essere online significa mettersi in gioco e uscire dalla nostra zona di sicurezza, mostrare il nostro business in modo brillante, ma non spocchioso; in modo differente, ma non strano; in modo geniale, ma non incomprensibile. Scrivere è un gioco di equilibri di parole, frasi e perifrasi basato sulle lunghezze, sulla metrica e il ritmo: è il tuo pas-de-duex ballato sulle note dei tuoi valori.

In SEO Narrandi | Alessia Savi

Calamos può aiutarti se

  • Hai un sito web e cerchi una professionista che scriva i testi delle tue pagine statiche (home page, chi sono, pagina contatti, et similia).
  • Vuoi che i testi del tuo sito parlino di te e della tua attività in modo sincero e autentico, con il trasporto di chi fa della propria passione un lavoro.
  • Vuoi migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca grazie a testi scritti in ottica SEO, supportati da un utilizzo strategico delle parole chiave.
  • Vuoi avere testi più convincenti nelle pagine di vendita dei tuoi prodotti.

Calamos per te significa

  • Testi scritti con il tono di voce del tuo brand.
  • Testi che raccontino di te con naturalezza.
  • Testi semplici e coinvolgenti, in armonia con il visual del tuo sito web.
  • Testi scritti con cura, amore e passione: la stessa che metto nei miei romanzi.
  • Testi contenenti le keyword di posizionamento SEO e la meta descrizione per i motori di ricerca e i social network.

Quanto costa

Il prezzo base del servizio è 700,00 euro per un totale di 5 pagine statiche (home page, chi sono, pagina contatti e due pagine servizi) e prevede una revisione dei testi.  Puoi pagare con bonifico bancario o tramite Paypal in un’unica rata anticipata.

Domande frequenti

No, non mi occupo di revisione testi. La mia consulenza Pozione reVisione ti aiuta a capire come migliorarli in piena autonomia.

Per questo c’è il mio servizio Logos Nauta, che ti offre consulenza per la realizzazione del piano editoriale e la scrittura degli articoli per il tuo blog aziendale.

Sì, e con il mio servizio Tra Terra e Cielo ti offro la possibilità di avere il tuo nuovo sito comprensivo della scrittura dei testi delle pagine statiche.

Se è un libro di narrativa no. Se è una pubblicazione professionale dipende dal contentuto e dalla mia disponibilità. Non scriverò io i tuoi contenuti, però: la mia sarà una semplice revisione formale dei testi.

Dovrai fornirmi i materiali di partenza da cui creare i contenuti per il tuo sito, ai quali aggiungerò le mie ricerche personali. Non tratto di argomenti che si scontrano con la mia etica, per cui non prendo parte a progetti che trattano argomenti discriminatori, violenti e illegali.

Quando mi contatti, se sai già che è questo quello che cerchi, fammelo sapere: lavorerò con piacere su questi testi.

Dipende dal tipo di servizio che ti serve. Contattatami per parlare insieme del tuo progetto.

Calamos è ciò che ti serve?

Vuoi prenotare Calamos per rinnovare i testi del tuo sito web? Stai creando il tuo sito ma non sai a chi rivolgerti per la scrittura dei contenuti? Vorresti affidarti a qualcuno che sappia come liberare il tuo tono di voce?

Ti servono informazioni aggiuntive?
Scrivimi tramite il form che trovi qui sotto: ti risponderò entro 48 ore.

Non chiedermi di chiamarti al telefono: al primo contatto rispondo con un breve questionario che ci permette di capire se siamo fatte l’una per l’altra e ci farà risparmiare tempo.

I tempi di attesa per iniziare a lavorare insieme sono di 3 mesi: non chiedermi anticipazioni su queste tempistiche perché starò lavorando con altre clienti. Per rispetto nei loro confronti non acquisirò ulteriori progetti che rischierebbero di comprometterne la qualità.

Informativa, ai sensi dell’art. 13 del GDPR | I dati conferiti con la compilazione del modulo di richiesta informazioni saranno oggetto di trattamento informatizzato ed eventualmente cartaceo. I tuoi dati saranno utilizzati esclusivamente per dare risposta alle tue specifiche richieste e non saranno comunicati né d iffusi a soggetti terzi. Il conferimento dei dati è obbligatorio per i campi in cui è presente un asterisco (*); in caso di mancata compilazione di detti campi, non sarà possibile inviare la richiesta e quindi fornire una risposta. Titolare del trattamento è Alessia Savi (info@alessiasavi.com). In qualsiasi momento hai diritto di richiedere al Titolare l’accesso ai tuoi dati, nonché la rettifica o la cancellazione degli stessi. Ti verrà fornito riscontro entro 30 giorni in forma scritta anche con mezzi elettronici. Salvo tua specifica richiesta di riscontro orale. In qualsiasi momento potrai revocare il consenso prestato attraverso la presente informativa. Per revocare uno o più dei consensi prestati sarà sufficiente contattare Alessia Savi (info@alessiasavi.com).

Per la visione dell’informativa completa clicca QUI.