12 MESI DI MENTORING
PER CREARE LA TUA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE E MARKETING.

Impara a usare i social network con le tue regole.

Social Felicis, il programma di mentoring per un marketing ispirato.
%-DDays:%-HHours:%-MMinutes:
Sogni una comunicazione sui social network che sia lo specchio della tua anima?

Sei una libera professionista e hai scelto di avere una presenza online.
Sai che utilizzare i social network e avere canali proprietari è importante perché può aprire molte possibilità di crescita al tuo business eppure non sai quali siano i passi giusti da fare.

Ci hai provato, ma non sta andando come vorresti.
Non riesci a organizzare la tua comunicazione, sei sempre in affanno rispetto a un ipotetico calendario editoriale che non riesci mai a rispettare, i tuoi obiettivi di fatturato sono ben lontani da quello che desideravi per il tuo business e i social network sono l’ennesima casellina da spuntare nella tua to do list giornaliera, con poco entusiasmo e massima ansia da prestazione.

Non ami la comunicazione urlata, quelli che parlano ma non capisci mai cosa ti stiano dicendo (o promettendo), quei profili che cercano di venderti qualcosa ogni volta che pubblicano, le regole dei guru del marketing che ti offrono l’ennesima soluzione preconfezionata che ti farà guadagnare follower e un sacco di soldi.
Ti senti oppressa dall’idea di doverti omologare a uno stile comunicativo che non ti appartiene.

Lo so, che cosa desideri.
Vuoi una comunicazione ispirata e che ti rappresenti.
Vuoi manifestare nel mondo la tua visione e diffondere i tuoi ideali.
Vuoi creare relazioni durature con il tuo pubblico e, per lui, sei disposta a dare il massimo.
Vuoi avere il coraggio di esporti senza temere il giudizio degli altri.
Vuoi raccontare la tua storia e ispirare chi ti segue.
Vuoi che i social network siano uno strumento di marketing che ti fa trovare nuovi clienti e ti permette di far crescere il tuo fatturato anno dopo anno.
Vuoi una comunicazione che danzi al tuo ritmo, che è ben diverso da quello dei social.
Vuoi utilizzare al meglio newsletter e blog, investire le tue energie in contenuti che non vengono inghiottiti dalla velocità ma duraturi nel tempo.

È per questi motivi che ho creato Social Felicis: per guidarti nella creazione del tuo ecosistema comunicativo, dove sarai consapevole delle emozioni che evocherai nel tuo pubblico, degli obiettivi che vorrai raggiungere e dove sei tu a stabilire le regole, non gli algoritmi.

Social Felicis, di Alessia Savi Digital Strategist

12 mesi insieme a me

Con Social Felicis

Social Felicis è un programma di mentoring di gruppo di 12 mesi in cui sorellanza, condivisione, fiducia, creatività e rispetto saranno le nostre parole guida.

Iscrivendoti a Social Felicis ottieni l’accesso alla scuola online e alla community, in cui avrai il mio supporto costante e personalizzato sul tuo lavoro. Ho infatti previsto due incontri mensili live. Ci vedremo durante le sessioni Q&A in modo da poter rispondere alle tue domande sull’argomento del mese e poi ci vedremo durante i mentoring di gruppo, dove troverai lo spazio per affrontare dubbi, timori e stupori per prenderti cura del tuo business in ogni sua sfumatura. La garanzia è che durante i mentoring ci saranno sessioni intensive di brainstorming per farti fare il pieno di energia e ispirazione!

Avrai il mio supporto continuativo all’interno del gruppo Facebook che ho preparato per noi e dove, una volta al mese, terrò una diretta Q&A in cui risponderò a tutte le tue domande per liberarti dai dubbi e ti darò consigli personalizzati sul lavoro che stai svolgendo. Il gruppo Facebook è uno spazio opzionale, in cui potrai scegliere in che modo esserci. Le attività saranno dei plus e le mie dirette verranno sempre salvate anche sulla nostra Academy, in modo che tu possa valutare se questo strumento fa per te oppure no.

Social Felicis è un percorso di trasformazione.
Ritroverai le tue radici e ti prenderai cura della tua storia.
Saprai rispettare le emozioni del tuo pubblico ed evocare solo quelle che ti faranno sentire allineata alla tua visione.
Riaccenderai il fuoco della creatività e metterai passione nei tuoi contenuti.
Farai sentire la tua voce senza paura.
Sceglierai le parole migliori che hai per trasformarle in azioni.
Capirai quali canali di comunicazione utilizzare e scoprirai il tuo modo di esserci, passo dopo passo.

Social Felicis è un percorso magico perché in ogni lezione troverai materiali che ti permetteranno di mettere in pratica tutto quello che hai imparato con un tocco di creatività e intuito per rendere anche gli aspetti più strategici e analitici piacevoli e più leggeri da affrontare.

Come funziona e quanto costa

Social Felicis costa 2.000 euro pagabili in 12 rate mensili e i posti disponibili sono solo 8. È un programma di formazione che ti guida nella creazione del tuo ecosistema comunicativo unendo strategia e creatività per permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi di marketing con divertimento e leggerezza.

Social Felicis dura 12 mesi e include video, lezioni, esercizi, sfide creative e allenamenti per il tuo intuito. Avrai il mio supporto costante e personalizzato grazie alle sessioni Q&A e ai mentoring di gruppo, che ci permetteranno di vederci ogni 15 giorni circa.
Social Felicis ti insegna a creare la tua strategia di comunicazione, ti aiuta a scegliere i social network migliori per raggiungere i tuoi obiettivi, a investire in una strategia di lungo periodo con l’utilizzo di canali proprietari (ma non solo) e a unire la creatività all’analisi dei dati.
Ti insegnerò a prenderti cura della tua comunicazione con costanza, nutrire il tuo marketing di divertimento e ispirazione, ad allenarti a seguire l’intuito, a non restare mai a corto di idee, a liberarti dalla convizione che gli algoritmi siano i tuoi peggiori nemici per guidarti verso un modo di comunicare e fare marketing che ti rappresenta, con i tuoi ritmi e le tue regole.

%-DDays:%-HHours:%-MMinutes:
Cosa troverai in Social Felicis
  • 10 lezioni multimediali, una per ogni aspetto della tua strategia: dalla pianificazione all’utilizzo dei singoli social network.
  • 10 interviste con le esperte che ho invitato a Social Felicis e che troverai alla fine di ogni lezione, per approfondire ciò che hai imparato attraverso l’esperienza di donne straordinarie.
  • Il Summer Camp: 2 mesi di preparazione per fare ordine tra i tuoi canali proprietari e mettere le basi per la tua strategia di lungo periodo.
  • I mentoring di gruppo mensili nella nostra stanza dedicata su Zoom per incontrare le tue compagne di viaggio e crescere insieme a loro per un confronto continuativo sulla vita da solopreneur, i tuoi sogni, i tuoi desideri e le tue paure. Ovviamente, ci sarà anche il mio supporto continuativo sul tuo business e la tua comunicazione.
  • Le Q&A live sul gruppo Facebook per rispondere alle domande pratiche relative al modulo del mese.
  • I Batching days, un giorno al mese in cui ci incontreremo sul gruppo Facebook per portare a termine le nostre to do list giornaliere e lavorare insieme su comunicazione e marketing senza interruzioni esterne.
  • I Flow days, giornate davvero speciale in cui prenderti cura della progettazione del tuo marketing in una giornata ad alto tasso di magia. Avrai materiali esclusivi per riflettere sul tuo business allineandoti all’energia della Natura in piena autonomia.
  • La community sulla piattaforma esclusiva (addio gruppi Facebook!) dove incontrare le tue compagne di viaggio (e me!), partecipare alle ispirazioni e alle sfide per migliorare la tua presenza online con costanza e il mio sostegno continuativo per spronarti a dare il massimo. Il gruppo Facebook è opzionale e potrai scegliere tu se utilizzarlo oppure no.
  • Due mesi di pausa: a dicembre e ad agosto, per riposare o recuperare gli arretrati.
  • Il mio sguardo attento che ti guiderà nella creazione di un ecosistema comunicativo che ti rappresenta e in cui ti senti a tuo agio.
  • Strumenti creativi, intuitivi e di scrittura creativa per allenarti a fare il pieno di bellezza, idee e diverimento.
  • L’indipendenza e tutta la tua creatività per rafforzare il posizionamento del tuo business grazie a una comunicazione che rispecchia chi sei.

Sostenibilità e leggerezza

Con Social Felicis

Ho sognato un percorso all’insegna della sostenibilità.
Per questo motivo ogni mese avrai accesso a una nuova lezione ricca di contenuti ed esercizi per mettere in pratica da subito tutto quello che imparerai per dare coerenza, armonia e forza alla tua comunicazione. 

  • I moduli del Summer Camp ti aiuteranno a rivedere i tuoi canali proprietari e il modo in cui li stai utilizzando, specie se non ti stanno portando alcun risultato in termini di vendite e acquisizioni contatti.
  • I primi 3 moduli di Social Felicis (quelli autunnali) sono obbligatori. Ti chiederò di inviarmi alcuni degli esercizi che troverai al loro interno, in modo che io possa analizzare il tuo business plan, il tuo piano marketing e la tua strategia di comunicazione per darti un feedback personalizzato durante i mentoring di questo periodo e partire a gennaio con il piede giusto. Ti serviranno per pianificare il tuo prossimo anno di business.
  • Potrai costruire il tuo piano di studi come meglio preferisci. Dopo aver definito insieme la tua strategia di comunicazione nei primi mesi del percorso, potrai valutare come procedere. Potrai seguire solo le lezioni che ti servono per mettere in atto la tua strategia. Oppure potrai seguirle tutte per avere una visione di insieme che ti permetta di riflettere anche sul futuro del tuo business. Le lezioni legate ai canali social potrai seguirle al tuo ritmo.
  • Sessioni Q&A e mentoring di gruppo si alterneranno, in modo da poterci vedere ogni 15 giorni.

Avrai inoltre il mio supporto continuativo all’interno del gruppo Facebook che ho preparato per noi e dove, una volta al mese, terrò una diretta Q&A in cui risponderò a tutte le tue domande per liberarti dai dubbi tecnici e più pratici, relativi alla lezione del mese.

Social Felicis - Alessia Savi
Grazie a Social Felicis impari a:
  • Stabilire solo gli obiettivi davvero importanti per il tuo business (piccolo spoiler: non sarà il numero dei tuoi follower!).
  • Raggiungere i tuoi obiettivi e cancellare dal tuo vocabolario la parola “impossibile”.
  • Capire come si muove, cosa cerca, cosa pensa e come si sente la tua cliente ideale. E dove trovarla.
  • Fare una pianificazione annuale della tua attività e rispettarla.
  • Darti obiettivi economici precisi e mettere in atto le azioni comunicative e di marketing adatte a raggiungerli.
  • Creare i tuoi contenuti con velocità, creatività e divertimento.
  • Analizzare i dati e le metriche per migliorare la qualità della tua comunicazione e renderla sempre più efficace, aumentare le tue vendite e l’autorevolezza del tuo business.
  • Creare contenuti con l’anima ed emozionanti.
  • Trasformare i tuoi prodotti e servizi in esperienze grazie ai tuoi contenuti e allo storytelling.
  • Concederti tempo di qualità e al 100% produttivo per la tua comunicazione e il tuo marketing.
  • Restare ispirata, focalizzata e passionale.
  • Fare marketing a modo tuo, con gli strumenti e i linguaggi in cui si annida la tua zona di genio.
  • Fare marketing con piacere e ispirazione per nutrire il tuo pubblico.
  • Stabilire le regole per la tua comunicazione.
  • Gestire i social media senza stress e al tuo ritmo.
  • Conoscere gli strumenti a tua disposizione e scegliere solo quelli che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi economici e di marketing. Anno dopo anno.
  • Scoprire l’importanza e il valore del content marketing.
  • Costruire una community che ti adora: ricambiata da te.
  • Creare un posizionamento riconoscibile, forte, coerente.
  • Raccontare la tua storia per essere di ispirazione al tuo pubblico.
  • Avere un brand che fa parte dello 0,00001% di quelli che vogliono avere un impatto sul mondo. E fare la differenza.
  • Costruire il tuo modo di fare marketing e la tua strategia.
  • Imparare a utilizzare non solo l’analisi ma anche l’intuito per affrontare il tuo marketing con il supporto di carte oracolo, esercizi di journaling e tanti piccoli rituali di ispirazione e connessione.

2 mesi di preparazione intensiva

Social Felicis Summer Camp

Giugno

Lezione 1
Sito web e blog

Un sito web nella tua strategia è il luogo in cui accogliere le tue potenziali clienti. In questa prima lezione faremo un check up del tuo sito e del tuo blog in un’ottica di conversione per creare un viaggio esperenziale per il tuo pubblico.

Luglio

Lezione 2

Ancora prima del sito web, dovresti pensare alla tua newsletter. In questa lezione capiremo in che modo creare una newsletter che sappia emozionare il tuo pubblico e sappia coinvolgerlo per rafforzare la vostra relazione.

Giugno

Bonus

In questa lezione vedremo come funziona la SEO, come può essere una tua fedele alleata e riuscirai ad amarla per quello che è: uno strumento che mette al centro i desideri delle persone.

10 mesi insieme, con una pausa a gennaio e una ad agosto

Il programma completo di Social Felicis

Settembre

Lezione 1
Social Felicis

In questa prima lezione affrontiamo l’anima del tuo marketing: parliamo di obiettivi, di cliente ideale e degli strumenti di analisi che ci saranno di supporto per tutto l’anno.

Ottobre

Lezione 2

Quale mese migliore per pianificare il nuovo anno? Lavoriamo sul tuo business plan, definiamo le tue azioni di marketing e impari a capire come si rispettano per raggiungere i tuoi obiettivi.

Novembre

Lezione 3
Chi sono

In questa lezione vedremo come si crea un calendario editoriale, da dove si parte, come si fa storytelling, quali sono le idee che non muoiono mai e come creare contenuti che abbiano una vita eterna (o quasi).

Gennaio

Lezione 4
35 idee per i tuoi contenuti su Instagram

Questo mese affrontiamo Instagram, senza fronzoli e filtri. Tutta la verità e nient’altro che la verità su questo complesso social network per utilizzarlo in modo efficace all’interno della tua strategia di comunicazione, scacciando lo stress e la paura di essere dimenticata, con la ferma decisione di andare nella direzione che hai scelto per il tuo business. Giui Russo, Aedo Contemporaneo, fotografa di brand, matrimoni e dee ha creato per te alcuni video tutorial per spiegarti le basi dello styling e dello storytelling fotografico.

Febbraio

Lezione 5

Questo mese parliamo di Pinterest, un motore di ricerca visuale troppo spesso sottovalutato. Pinterest non è solo ispirazione ma anche – e soprattutto – strategia di lungo periodo per la tua comunicazione, tra visual marketing e ADS.

Marzo

Lezione 6

Dopo aver lavorato su pianificazione e strategia, è il momento di passare all’azione e iniziare a scoprire i social network più adatti al tuo business. Questo mese affrontiamo la pagina Facebook. A cosa serve (davvero) a seconda del tuo modello di business, quali obiettivi darti, come leggere gli insights. Valuteremo anche i gruppi. Quando è il momento di aprirli, come utilizzarli, a cosa servono e come possono essere integrati nella tua strategia di comunicazione e marketing.

Aprile

Lezione 7

Questo mese parliamo di YouTube, dei suoi pro e contro e di tutto ciò che puoi amare di questo canale e i vantaggi per la tua strategia. Troverai tutti i consigli necessari per aprire un canale YouTube del quale il tuo pubblico non potrà più fare a meno.

Maggio

Lezione 8

Linkedin è un mezzo per espandere il tuo network, ma ne hai davvero bisogno? Come puoi utilizzare questo social network formale per creare relazioni e avviare nuove collaborazioni se hai un business creativo?

Giugno

Lezione 9

Per passare al livello successivo, far crescere la tua lista di iscritte alla newsletter, rinsaldare il rapporto con il tuo pubblico ed espanderti, per aumentare le vendite dei tuoi prodotti, hai bisogno di sapere come impostare una campagna pubblicitaria efficace su Facebook e Instagram. Ed è per questo che concludiamo il nostro percorso nel luogo da cui eravamo partite.

Le interviste delle esperte

In questa edizione rinnovata di Social Felicis le interviste con le esperte saranno a tua disposizione da subito. Sono circa 10 ore di lezioni extra, di confronto e sguardi innovativi che potranno esserti di supporto non solo per le lezioni alle quali, originariamente, erano state affiancate come approfondimenti, ma per l’intero percorso. 

Questo è il motivo per cui ho scelto di raccoglierle in un’unica libreria carica di ispirazione. Chi troverai all’interno del percorso con il proprio contributo?

  • Anna Bassano, Brand Manifestor, ti parlerà di Posizionamento e Archetipi.
  • Giada Carta, Soulful Mentor e CEO di Goddess Inspired, ti parlerà di Soldi e Mindset.
  • Manuela Angelini, Tarot Reader e Coach, ti parlerà di Pianificazione Consapevole e intuito.
  • Giui Russo, Aedo Contemporaneo, fotografa di brand, matrimoni e dee nella sua super intervista ha parlato di autoritratto come terapia sciamanica.
  • Giulia Songini di Nemawashi Studio, Coltura di Brand, ti parlerà Brand Strategy e Visual per far innamorare il tuo pubblico del tuo brand al primo sguardo.
  • Elisa Bini, Social Media Strategist, ti parlerà di come utilizzare i social media con l’anima e la giusta energia.
  • Gioia Gottini, Business Coach e Coltivatrice di Successi, ti parlerà di come creare una community wow grazie alla sua esperienza con il gruppo I Mercoledì della Mansardina, l’unica community italiana scelta dal Facebook Community Leadership Program.
  • Roberta Bedocchi, video maker e storyteller, ti insegnerà i trucchi del mestiere per essere a tuo agio durante le riprese e creare video che tengono il tuo pubblico incollato a YouTube come fosse l’ultima stagione di Stranger Things.
  • Risponderà a questa domanda Valeria Farina, fondatrice de Le Spezie Gentili, che ci parlerà di come creare una solida rete di professioniste che sia un sostegno e un’opportunità di crescita. E se conosci Valeria, sai che i suoi consigli valgono per le introverse!
  • Alessandra Martelli, copywriter, ti parlerà di come scrivere testi efficaci per le tue inserzioni pubblicitarie su Instagram e Facebook (ma non solo). Per capire che le storie che trasformano sono quelle che nascono dalla vita.
Trasforma il tuo marketing in comunicazione ispirata: entra in Social Felicis!

L’iscrizione annua costa 2.000 euro e puoi pagare in 12 rate mensili. I posti disponibili sono solo 8 per permettermi di seguirti con la massima cura e attenzione. Per lo stesso motivo ho scelto di selezionare personalmente le 8 donne che faranno parte della prossima edizione ed essere così certa che Social Felicis faccia (anche) per  te. Questo per assicurare un clima coeso, di fiducia e sostegno reciproco.

Insieme a Social Felicis avrai accesso a Fidelis, il mio percorso sullo storytelling per brand eroici, del valore di 200 euro.

%-DDays:%-HHours:%-MMinutes:
Social Felicis fa per te se:
  • Hai bisogno di lavorare sulla tua strategia di comunicazione.
  • Sogni un brand riconoscibile e forte.
  • Vuoi rendere più sostenibile la gestione dei tuoi social network.
  • Desideri che il tuo business plan sia allineato con le tue azioni di marketing e di comunicazione.
  • Sei determinata a fare marketing a modo tuo e a comunicare in modo ispirato.
  • Sei una donna indipendente che odia i dictat e che non vuole farsi trascinare nel baratro delle tecniche che funzionano per tutti.
  • Vuoi essere libera di stabilire tu le regole con cui vivere i social network e non lasciarti fagocitare da loro.
  • Sei decisa a ritagliarti tempo di qualità per il tuo business e il marketing.
  • Desideri una formazione pragmatica e creativa, che ti aiuti a mettere in pratica da subito quello che stai imparando senza teoria inutile ma con ispirazioni ai massimi livelli.
  • Sei stanca dei corsi di formazione sui social network che ti raccontano come aprire un profilo ma non ti spiegano come utilizzare quel canale e perché.
  • Sei determinata a raggiungere i tuoi obiettivi e a essere creativa per trovare soluzioni a problemi all’apparenza insormontabili.
  • Sei pronta a lavorare in autonomia: le decisioni e le azioni strategiche, quindi, le prendi tu.
  • Sei paziente e tenace: non molli al primo ostacolo.
  • Vuoi avere più clienti e di qualità, clienti che amano ciò che fai e che ti scelgono per chi sei.
  • Sei stanca di avere paura di vendere in modo diretto quello che hai da offrire, di temere il giudizio e il confronto con gli altri.
  • Vuoi zittire la vocina che ti sussurra all’orecchio “non sei abbastanza”.
  • Sogni di avere una visione di lungo periodo anche nella tua strategia di comunicazione e marketing.
  • Vuoi investire le tue energie sulla qualità dei contenuti e sui canali proprietari.
  • Desideri avere un metodo strategico da utilizzare da oggi in poi per far crescere il tuo business in piena autonomia e fiducia anno dopo anno.
Alessia Savi, Digital strategist per business al femminile
Social Felicis non è per tutte

Per ottenere risultati grazie a Social Felicis è importante che tu abbia questi requisiti.

  • Lavori in proprio da almeno un 1 anno.
  • Hai definito in modo chiaro la tua offerta e il tuo target.
  • Il digitale è parte integrante del tuo modello di business.
  • Hai lavorato sul tuo personal branding.
  • Vuoi fare la differenza e avere un impatto sul mondo.

Le porte di Social Felicis sono aperte solo a un numero limitato di business women.

Social Felicis è adatto a:

  • consulenti (coach, counselor, psicologhe, insegnanti di yoga, donne che si occupano di crescita personale e spiritualità)
  • artigiane, crafter, artiste, illustratrici, scrittrici
  • fotografe, grafiche, copywriter, web designer
  • local business (strutture ricettive, B&B, agriturismi, ristoranti, concept store e local business dalla forte identità).
Edy Tassi, Ispirautrice
Edy Tassi, Ispirautrice
Social Felicis non è solo un percorso sui social ma anche un lavoro introspettivo molto intenso.

Lo consiglierei a chi pensa che la comunicazione sui social non sia solo scorciatoie e post d'effetto, uso dei filtri e stacchettini pubblicitari. Tutte queste sono cose divertenti ma lavorare con te significa andare più in profondità, capire cosa vuol dire davvero comunicare, che non è affatto banale. Anzi. Penso che Alessia sia perfetta per chi ha davvero qualcosa da dire e vuole farlo con autenticità. Lavorare con Alessia significa iniziare un cammino di scoperta di sé e di quello che si vuole raccontare. Un lavoro da minatore, che a colpi di piccone e sporcandosi il viso, porta alla luce le parole giuste per raccontare e raccontarsi sui social.
Federica Davoli, Rikaformica
Federica Davoli, Fotografa e Graphic Designer
Per freelance, che non hanno fretta di avere tutto e subito, ma che sognano in grande.

Il cambiamento più grosso per me è stato riuscire a scrivere e a gestire in modo fluido i contenuti della mia strategia di marketing. Aver fatto questo percorso con Alessia è stato un po come entrare nel suo sistema organizzativo. Per me non è stato tutto semplice e immediato da capire, ma questo lavorare costantemente fianco a fianco per 10 mesi, mi ha insegnato un metodo e delle strategie che mi porterò dietro e mi saranno utili per molto più tempo a venire.
Social Felicis non fa per te se:
  • Vuoi delegare a me le decisioni strategiche del tuo business.
  • Dai la colpa di ciò che non funziona nel tuo business agli altri (le tue competitor, gli algoritmi, le ingiustizie, i social network non democratici, il pubblico che non ti capisce).
  • Guardi agli altri con un pizzico di invidia e frustrazione. E perdi così tempo prezioso per il tuo business.
  • Non vuoi metterti in gioco e non ami la condivisione con altre donne.
  • Non credi nella sorellanza e sei diffedente verso le altre donne.
  • Ti lamenti sempre e non agisci mai.
  • Vuoi tutto e subito.
  • Procrastini all’infinito.
  • Speri che la strategia te la faccia io (no, per quello c’è Mana).
  • Non vuoi lavorare in profondità su te stessa e il tuo business.
  • Vuoi risposte a domande tecniche che puoi trovare su Google con estrema facilità (no, in Social Felicis non ci saranno tutorial su come fare le stories su Instagram, inserire le GIF animate, creare un carosello: butteresti i tuoi soldi).
  • Non hai chiaro chi sia la tua cliente ideale o il tuo modello di business (per questo ti serve De-Sider).
  • Pensi che ti basterà fare qualche sponsorizzata per vendere i tuoi prodotti senza difficoltà.
  • Credi che il tuo prodotto sia così eccezionale che non ti servirà comunicare che esiste per avere decine di persone pronte ad acquistare da te.
  • Sei incostante, ti entusiasmi e poi molli quando qualcosa ti viene a noia e non ottieni ciò che vuoi nei tempi che hai stabilito tu.
  • Hai una visione di business a breve e non a lungo termine.
  • Vuoi un corso per diventare social media manager o digital strategist.
  • Pensi che per creare la tua strategia ti basti copiare quello che fanno gli altri, convinta che funzionerà anche per te. 
Social Felicis: le regole le fai tu!

Social Felicis ti offre gli strumenti e un nuovo punto di vista per creare una strategia di content marketing, ovvero basata sulla creazione di contenuti di qualità per far crescere l’autorevolezza e la reputazione del tuo business.

Significa che non ci sono regole scritte che funzionano per tutte, perché la verità è che ogni strategia funziona o fallisce perché è un ecosistema a sé e, come tale, si fonda sui propri pilastri e le proprie verità.

Quando si parla di ecosistema comunicativo si intende l’insieme degli strumenti e dei contenuti che costituiscono il modo di raccontare il tuo brand. È l’alchimia perfetta delle parole con cui scegli di raccontarti, le storie che decidi di mettere in circolo, i mezzi sui quali vuoi farla viaggiare, i linguaggi che meglio ti rappresentano, gli argomenti pertinenti al tuo core business e quelli che rendono unica la personalità del tuo brand.

Social Felicis ti obbliga a fare delle scelte: sempre.
Ti obbliga a domandarti se quello che stai facendo funziona per te o se, invece, stai facendo quello che fanno tutti.
Ti obbliga ad analizzare il tuo business e a essere oggettiva con la tua attività di marketing e comunicazione, perché i numeri non mentono.
Ti obbliga a prenderti la responsabilità di ogni successo e di ogni obiettivo mancato, perché – ancora una volta – i dati parlano, ti avvisano di quello che non funziona e se sei troppo proiettata all’esterno perdi di vista i tuoi obiettivi e chi sei.

Fare business è una cosa seria.
Fare business per avere un impatto sul mondo ancora di più.
Farlo con il desiderio sincero e puro di cambiare la vita delle nostre clienti è fondamentale.

Le regole della tua strategia le fai tu.
Impara a sperimentare, a osare, a uscire dagli schemi e a costruire passo dopo passo il tuo ecosistema comunicativo, comprendere dagli errori per fare meglio, utilizzare pochi canali che siano i migliori per te e la tua cliente ideale, comunicare in modo sostenibile, trasparente, ispirato.

Social Felicis non ti insegna a fare qualcosa per cui puoi trovare una risposta – gratis – su Google, ma a compiere delle scelte: le migliori per vedere crescere il tuo business.

Social Felicis ti insegna a creare la tua strategia di comunicazione, non quella di altri. Per questo non è un percorso adatto a chi lavora come digital strategist, communication specialist o social media manager.

Entra in Social Felicis!

Ho imparato a non avere paura di essere una Digital Strategist che parla in modo semplice, che guarda all’essenza e alla storia di un business come ispirazione per cambiare il mondo, per fare un marketing che c’è anche quando non si vede.
Perché il segreto di un business di successo sono lo spazio per la creatività, l’ispirazione, la determinazione e, più di tutto, quanta anima – quanta essenza – mettiamo in ciò che facciamo e nelle parole che scegliamo per raccontarci.

E tutto questo ho scelto di metterlo in Social Felicis per aiutarti a trasformare comunicazione e marketing nei punti di forza del tuo business.

L’iscrizione annua costa 2.000 euro pagabili ain 12 rate mensili.

I posti disponibili sono solo 8 per seguirti con la massima cura e attenzione.

%-DDays:%-HHours:%-MMinutes:
Domande frequenti

Mi dispiace, ma questa la rateizzazione mensile è la più sostenibile che posso offrirti. Potrai pagare 12 rate a cadenza mensile, per un valore di 166,66 euro ogni mese senza spese aggiuntive.

Il percorso prevede la maggior parte del lavoro da svolgere in autonomia, ma in modo costante e continuativo. Le lezioni saranno disponibili ogni primo giorno del mese. Potrai scegliere di seguire la formazione solo dei canali che, in questo momento, sono necessari al tuo business e recuperare in un secondo momento gli arretrati.

Ci saranno poi gli incontri live con i mentoring di gruppo, che sono la parte più trasformativa del percorso e le dirette Q&A in cui risponderò alle tue domande in modo personalizzato. Se non potrai essere presente potrai goderti la registrazione.

Sul gruppo Facebook ci saranno attività di confronto settimanali con post interattivi in modo che tu possa allenarti a ragionare in modo strategico e creativo sulla tua comunicazione e il tuo piano marketing, ma potrai scegliere se seguire o meno le attività sul gruppo Facebook. Per me è importante che tu acquisisca autonomia e uno sguardo sulla tua comunicazione oggettivo e analitico e questo è possibile solo con l’allenamento.

Inoltre, ogni mese avremo i batching day, un giorno che dovrai mettere in agenda per dedicarti interamente alla tua comunicazione per il mese successivo.

Con Social Felicis imparerai a comunicare sui canali social in modo efficace e capirai quali sono gli elementi da tenere in considerazione per capire cosa non funziona nella tua strategia di marketing. Non riceverai tutorial su come si pubblica su Facebook, per capirci, ma come utilizzare i canali social per costruire la tua brand reputation . Diventerai autonoma e capirai come si costruisce una strategia per far evolvere la tua nel tempo.

Con Social Felicis lavoriamo sui social network e con i contenuti creando una strategia di comunicazione che potrai far evolvere nel tempo. Avrai la possibilità di testare e di scegliere i canali che – oggi – possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi ma avrai anche un metodo strategico che ti permetterà di capire come implementare nuovi canali di comunicazione in futuro.

I primi moduli del percorso sono dedicati proprio alla creazione della strategia (e, per questo, è obbligatorio seguirli nei giusti tempi), in modo che tu possa avere radici forti da cui partire. Solo dopo questi primi 3 mesi autunnali di indagine all’interno della tua attività e di ciò che desideri affronteremo i canali social.

Manterrai l’accesso ai materiali anche una volta concluso il percorso, in modo che tu possa accedervi tutte le volte che vorrai.

No, perché avrai gli strumenti e i miei consigli personalizzati per lavorare sulla tua strategia di comunicazione e, dunque, rapportati alla tua realtà. Se vuoi diventare social media manager o digital strategist puoi seguire altri percorsi che ti permettano di avere una visione d’insieme tipica del consulente e non basata su uno specifico brand. Social Felicis, quindi, non è adatto a:

  • Social Media Manager
  • Digital Strategist
  • Communication Specialist
  • Advertiser
  • Consulenti del settore marketing e comunicazione.

Ho escluso le figure specialistiche del digitale come:

  • Social Media Manager
  • Digital Strategist
  • Communication Specialist
  • Advertiser
  • Consulenti del settore marketing e comunicazione

Perché penso che sappiano già fare il proprio lavoro: questo corso sarebbe troppo basico per loro e perché Social Felicis è caratterizzato dalla personalizzazione sulla propria strategia di comunicazione. Non è adatto per chi vorrebbe applicarlo a clienti, senza esperienza.

L’ultimo modulo è dedicato a questo aspetto, quindi , ma considera che hai bisogno di tempo e test per capire come rendere efficaci le tue sponsorizzate. Non ti basterà acquisire un metodo: avrai bisogno anche di aggiornarti, perché Facebook cambia in modo velocissimo!

, perché affronteremo insieme questi argomenti. Ti insegnerò come creare il tuo business plan in modo strategico unito al tuo piano marketing, in modo che tu non abbia più paura di questi preziosi strumenti.

Mana è una consulenza individuale di digital strategy. Significa che io creo la strategia migliore per te e il tuo brand in questo momento. Con Mana hai una strategia da mettere in pratica dove sono io a  fare le scelte strategiche e tu a metterle in pratica.

Social Felicis è un percorso di mentoring di gruppo di 12 mesi che ti permette di imparare come funziona la tua strategia, cosa analizzare e come migliorarla in modo continuativo.

Social Felicis e Mana possono coesistere e si completano a vicenda dandoti tutti gli strumenti necessari per una strategia di comunicazione e marketing sostenibile e che evochi tutta la magia del tuo brand.

No. Senza conoscere a chi ti rivolgi e quale posizionamento hai nel mercato è impossibile costruire una strategia. Butteresti i tuoi soldi. Ti consiglio quindi di partire con la mia consulenza De-Sider e, successivamente, affrontare insieme l’aspetto della tua comunicazione online.

La comunicazione è un investimento. Nell’epoca in cui siamo tutti connessi tenere monitorate le informazioni che circolano sul conto della nostra attività e mostrare chi siamo davvero attraverso i nostri canali ufficiali, ci permette di gestire anche spiacevoli sorprese. Avrai un miglioramento della tua immagine online e di conversazione attorno alla tua attività. Attraverso la pubblicazione dei contenuti più adatti al tuo target e il monitoraggio dei suoi comportamenti sui tuoi canali social, potrai fidelizzare il tuo pubblico e, dunque i tuoi potenziali clienti, capire cosa amano e cosa non apprezzano dei tuoi prodotti. L’aumento di fatturato dipende da molti fattori che non sono sotto la mia responsabilità: fatta la strategia, occorre metterla in pratica e sei tu al timone della tua nave. Se i contenuti che crei non sono convincenti, se i post del tuo blog sono pieni di errori di ortografia, se non riesci a creare relazioni perché non hai tempo per stare sui social… be’, puoi avere anche la strategia migliore del mondo ma non andrai lontano. Se invece ti applicherai, continuerai a studiare e sarai costante avrai risultati anche in termini economici. Occorre pazienza, perché la comunicazione richiede tempo (3-6-12 mesi) per iniziare a ingranare ma i risultati arrivano. Promesso.

Non troverai nessun percorso online che ti insegna a creare una strategia di comunicazione e marketing che contiene moduli di approfondimento dedicati a ogni canale social. Social Felicis è pensato per darti un quadro completo di tutti gli strumenti che hai a disposizione per promuovere la tua attività e il mio supporto continuativo per guidarti in questo straordinario percorso.

Se non conosci gli strumenti, rischi di perderti facendo ciò che fanno tutti ma non quello che va bene per te.

Nel gennaio 1996, Bill Gates ha scritto un saggio intitolato “Content is King“, che è stato pubblicato sul sito Web di Microsoft ed iniziava proprio così:

“Il contenuto è il luogo in cui mi aspetto che gran parte del denaro reale verrà realizzato su Internet, proprio come avveniva nelle trasmissioni.”

Con questo investimento garantisci a te e al tuo business di avere una strategia di comunicazione che ti aiuta a comunicare con naturalezza i valori del tuo brand e quello che fai. Se comunichi bene, se impari a farlo con continuità e costanza e ad affidarti a diversi strumenti (pochi, in linea con il tuo target e quello che ti piace fare, sostenibili nella gestione e nei tempi di pubblicazione), inizi anche a vendere di più con l’andare del tempo.

Se pensi sia un investimento a fondo perduto perché non ti impegnerai mai come dovresti, se pensi che i social dovrebbero darti tutto e subito, se pensi che scrivere sul tuo blog o una newsletter sia tempo sprecato, lascia perdere: Social Felicis non fa per te.

Se vuoi investire sulla tua comunicazione devi metterti in gioco, impegnarti, decidere di dedicarti a questa attività come fossi tu stessa una tua cliente. Devi scegliere di comunicare il tuo valore e costruire relazioni. Sei disposta a farlo? Se la risposta è sì, sarò felice di essere al tuo fianco per i prossimi 10 mesi.

Hai bisogno di aiuto con Social Felicis?

Non sai se sei pronta per affrontare Social Felicis?
Hai dei dubbi sui requisiti e vuoi sapere se Social Felicis fa davvero per te?
Il tuo business è offline e vuoi sapere se Social Felicis può aiutarti a promuoverti anche online?
Vuoi pagare con bonifico bancario e non trovi le coordinate bancarie?
C’è qualche informazione che desideri e non hai trovato all’interno della pagina?

Scrivimi!
Ti risponderò su-bi-to (o quasi!).