Hai un business che ti rappresenta, sei in attività da più di un anno ma la tua comunicazione arranca. Ti sembra di dire le stesse cose che dicono tutti e quando devi creare i tuoi contenuti ti distrai con molta facilità. Il tuo pubblico sui social interagisce sempre meno e, qualsiasi cosa tu faccia per coinvolgerlo, costa sforzi enormi e ti offre risultati scarsi. L'imprevedibilità e i continui mutamenti dei social media ti mettono in agitazione e ti preoccupano anche un po': dove stanno scappando tutti? Te lo chiedi ma non hai una risposta perché, di fatto, ti senti smarrita anche tu.
Questa sensazione di spaesamento è accompagnata anche dall’isolamento, che ti porta a guardare sempre nella stessa direzione e allo stesso modo perché ti manca il confronto con un gruppo di pari che ti sia di supporto.
Non capisci dove stai sbagliando perché tutto quello che facevi prima ora sembra non valere più, ma lascia che ti dica una cosa: non stai sbagliando, è l'ecosistema digitale che è cambiato a una velocità pazzesca. E tu hai una sola possibilità di riuscita: far emergere la tua voce e portarla nel mondo, forte e chiara.
Vuoi essere riconoscibile, distinguerti dalle tue competitor e brillare all'interno della tua bolla. Vuoi tornare a divertirti quando crei i tuoi contenuti, essere autentica senza doverti inventare una vita online da influencer, ma trovando armonia ed equilibrio nella tua narrazione come professionista e come donna oltre il tuo lavoro. Perché, lo sai anche tu, il lavoro non è tutto ma è una fetta enorme di tempo che occupa le tue giornate.
A questo punto, la verità è che non sai bene cosa puoi fare per trasformare il tuo marketing e renderlo aderente alla tua identità. Hai seguito corsi di marketing e di business, ti aggiorni in modo costante leggendo blog e libri, ma la verità è che ti sembra sempre di girare a vuoto attorno agli stessi argomenti senza avere la rivelazione che cerchi.
La rivelazione non la troverai fuori da te, ma dentro di te.
Incanto è un percorso di gruppo della durata di 5 mesi per dedicarti alla tua brand e markerting strategy.
I nostri incontri si svolgeranno interamente in diretta in aula virtuale, per permetterti di lavorare in piena immersione creativa sulla narrazione del tuo brand insieme a me e alle tue compagne d'avventura. Questo ti permetterà di confrontarti con me durante la giornata per avere il mio supporto personalizzato.
Ma non solo. La modalità in diretta ti permetterà di avere il tempo a disposizione per svolgere le esercitazioni che ti proporrò durante la formazione nel giorno stesso della lezione. Non avrai più scuse per procrastinare perché ti aiuterò a mettere in pratica ciò che imparerai durante la giornata. Farò in modo che tu possa completare il percorso al 100%: quanti corsi hai in sospeso? Incanto non sarà uno di questi.
Il gruppo sarà come sempre per un numero ristretto di partecipanti, di cui farò un’attenta selezione perché il gruppo possa avanzare in modo compatto sulle tematiche del programma.
Incanto è un percorso di gruppo della durata di 5 mesi.
Per questo motivo il percorso non prevede lezioni pre-registrate ma una formula in diretta. Ogni edizione di Incanto sarà un viaggio a sé stante nell'esplorare comunicazione e marketing, per permetterti di scavare davvero a fondo sul tuo business.
E dentro di te.
I nostri incontri si svolgeranno su Zoom una volta ogni 15 giorni e dureranno un'intera giornata, dalle 10 alle 18, con una pausa pranzo di circa un'ora. Gli incontri si terranno in periodo infrasettimanale, in genere il martedì.
Lavorare con Alessia è sempre un viaggio, una grande scoperta e riscoperta di se stesse. Alessia ha una delicatezza e una profondità che portano a vedere il proprio lavoro con nuovo entusiasmo e prospettive sempre differenti. Se desideri innamorarti del tuo lavoro e comprendere meglio come renderlo funzionale e tagliato su misura per te Alessia è una garanzia!
- Nike Spalletti Pinotti
Lavorare con Alessia è stato un vero e proprio percorso di crescita. Oltre ad aspetti pratici da mettere in pratica per sviluppare il proprio business, sono riuscita a capire e conoscere nuovi aspetti di me che mi permetteranno di creare un lavoro in linea con i miei principi ed il mio ritmo. Una cosa rara al giorno d'oggi dove tutto corre sempre più veloce e dobbiamo essere sempre più performanti.
Il gruppo delle altre compagne di viaggio è stato un supporto meraviglioso di confronto e crescita.
Ringrazio Alessia dal profondo del cuore per portare con la sua autenticità, fermezza e dolcezza un modello di business e di vita che rispetta la vera natura di ognuna di noi.
- Marica Bernardi
Alessia mi è stata davvero utile nel fare chiarezza nel mio mondo, di trovare la giusta strada per presentare quello che faccio al meglio, organizzandolo e tirando fuori il meglio di me nella comunicazione nonostante tutti i miei dubbi e le mie perplessità. Averla come guida è sempre utile, illuminante e motivante quindi non vedo l'ora di fare un altro piccolo pezzettino di strada con lei.
- Elisa Pasquini
Potrei dire mille cose, ma il fatto che io non mi sia mai sentita così vista e accolta, ben oltre le cose che io stessa di me ero pronta a vedere e accogliere, forse la dice più lunga.
Definire Alessia una digital strategist sarà funzionale ma quanto è riduttivo, visto quanto di umano mette e fa mettere nel lavoro insieme. Mi ha riportato in un posto di me stessa che mi avevano convinto fosse da abbandonare e mi ha mostrato quanto di me ci fosse in questa direzione, e cosa mi stavo perdendo per non seguirla. Ora che ho iniziato ad abbracciarla, non credo proprio che smetterò e di questo le sono infinitamente grata. Non è una recensione "da cliente a consulente" quella che posso fare, perché il lavoro insieme non mi ha orientato solo lavorativamente, ma prima di tutto come persona. Dal lavoro insieme, quel che più di tutto mi porto dietro sono la sensibilità di Alessia come donna, la sua enorme cultura non solo tecnica (che si fa sempre vedere tra le parole e i pensieri che esprime) e anche la sua genuina voglia di vederci soddisfatte e realizzate, che non è affatto scontata. Lavorare con Alessia non è per i deboli di cuore, ma è per chi vuole capire che direzione il cuore vuole seguire e come fare per arrivarci.
- Chiara Maria Ragusa
Quando mi sono iscritta a Incanto, avevo l'obiettivo di sistemare la mia offerta e proporre dei servizi nuovi. Pensavo che avremmo fatto un ripasso di concetti base di marketing e comunicazione ma l'esperienza è andata ben oltre le mie aspettative. C'è stata innanzi tutto Alessia, con la sua generosità, le sue ispirazioni creative, i suoi feedback sempre puntuali e preziosissimi. E poi c'è stato il gruppo delle mie compagne di viaggio, che è diventato un cerchio in cui ho trovato ascolto, supporto, forza, confronto costruttivo e incoraggiamento. Incanto è stato uno dei percorsi più belli e significativi a cui abbia partecipato. È stato un percorso trasformativo per il mio business e ha un posto speciale nel mio cuore.
- Giovanna Martiniello
Incanto costa 2.500 euro e puoi pagare in 5 rate mensili. I posti disponibili sono solo 6 per permettermi di seguirti con la massima cura e attenzione. Per lo stesso motivo ho scelto di selezionare personalmente le 6 donne che faranno parte della prossima edizione ed essere così certa che Incanto faccia (anche) per te. Questo per assicurare un clima coeso, di fiducia e sostegno reciproco.
La prima rata che verserai sarà quella che ti assicurerà di essere parte del percorso. E, le prossime rate mensili, ripartono da gennaio 2025, per un totale di 4 rate da gennaio ad aprile.
70 ore insieme a me, in giornate di immersione totale nella tua attività. Per prenderti lo spazio che non ti concedi mai.
Per farlo puoi scrivermi tramite questo form e ti ricontatterò in poche ore. Oppure puoi farlo scrivendo una mail a questo indirizzo: ciao@alessiasavi.com. I posti disponibili sono solo 6 e selezionerò le iscrizioni in ordine di arrivo.
La tua personalità può permeare il tuo brand e il tuo marketing. Vivi un business a modo tuo, impara a creare le tue regole e a forgiare i tuoi desideri. Se lo desideri, puoi farlo insieme a me.
De-Sider è tutto ciò che sta prima di Incanto. È ciò che ti serve per (ri)partire e mettere solide radici al tuo brand. Con De-Sider affrontiamo cliente ideale, competitor, modello di business e prezzi della tua offerta, business plan. Se non hai le idee chiare su questi aspetti, non puoi partecipare a Incanto. Sprecheresti le tue risorse.
Mana è una consulenza individuale di strategia di comunicazione e marketing. Significa che io creo la strategia migliore per te e il tuo brand in questo momento. Con Mana hai una strategia da mettere in pratica dove sono io a fare le scelte strategiche e tu a metterle in pratica. Mana è una consulenza evergreen che punta sulla content strategy e ti aiuta a creare il tuo universo comunicativo in modo che sia coeso e ti renda indipendente dai social media. Se non hai un sito web, una newsletter e almeno un anno di comunicazione continuativa online, Incanto per te è prematuro e ti serve prima lavorare per costruire il tuo ecosistema comunicativo.
Social Felicis è un percorso di formazione che ti permette di imparare come funzionano i social media, avere un quadro d’insieme del digitale e allenarti a fare le scelte giuste per il tuo brand, nel breve e nel lungo periodo. Il tutto sotto la mia supervisione.
De-Sider, Mana, Social Felicis e Incanto possono coesistere e si completano a vicenda dandoti tutti gli strumenti necessari per una strategia di comunicazione e marketing sostenibile e che evochi tutta la magia del tuo brand.
No. Senza conoscere a chi ti rivolgi e quale posizionamento hai nel mercato è impossibile lavorare in modo approfondito sulle basi che già possiedi. Butteresti i tuoi soldi. Ti consiglio quindi di partire con la mia consulenza De-Sider e, successivamente, affrontare insieme l’aspetto della tua comunicazione online.
Scopri i punti di forza del tuo stile di marketing, diventa riconoscibile per essere indimenticabile. Rispondi al quiz gratuito e riceverai un piano d’azione per creare con gioia e passione un business fiorente.
Sono Alessia, digital strategist e facilitatrice in libroterapia umanistica. Mi occupo di strategie di comunicazione e marketing sostenibili per business al femminile. Dove al centro, ci sei tu.