Pozione Advertising

La consulenza 1:1 che ti guida nella creazione delle tue campagne a pagamento su Facebook e Instagram.

Hai deciso che vuoi espanderti e la comunicazione sui social media in organico non ti basta più. 

Vuoi aumentare le iscrizioni alla tua newsletter, vendere i tuoi prodotti on demand in modo costante, portare più persone a conoscere la tua attività local, ampliare la portata organica dei tuoi post per aumentare il traffico al tuo sito web.

Vuoi investire in campagne di advertising su Facebook e Instagram, ma non sai come muovere i primi passi. Anzi, a essere sincera non hai la più pallida idea di come questo strumento possa portarti a risultati concreti.

Hai paura di spendere soldi inutilmente, di sbagliare le impostazioni delle tue campagne e sprecare risorse preziose.

In più, ti hanno convinta che per fare delle campagne di advertising che funzionano tu debba disporre di budget elevati.

Vuoi fare le cose nel migliore dei modi, ma non sai come farlo. 

Puoi creare campagne di advertising in autonomia e senza paura. Ti serve solo uno sguardo fidato che possa indicarti la strada giusta.

Puoi avere una formazione che ti permetta di imparare a utilizzare la Suite di Meta (Facebook e Instagram) per le campagne a pagamento e, allo stesso tempo, la mia presenza per impostare una strategia di advertising che ti permetta di ottimizzare i tuoi risultati, ridurre i costi e supportarti nelle tue scelte di marketing.

Espansione e crescita. 
In autonomia.
Pozione advertising consulenza 1:1 campagne adv Facebook e Instagram - Alessia Savi Alchimia della Parola
Pozione advertising consulenza 1:1 campagne adv Facebook e Instagram - Alessia Savi Alchimia della Parola

Pozione Advertising è la consulenza strategica che ti supporta nella creazione delle tue campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram.

Pozione Advertising è un percorso di consulenza individuale di 3 mesi per creare la tua strategia pubblicitaria, che possa essere di supporto alla tua strategia di comunicazione e marketing in organico.

Pozione Advertising fa per te se

  • Sei pronta a lavorare in autonomia, hai voglia di imparare e di impegnarti in prima persona per far funzionare le tue sponsorizzate su Facebook e Instagram.
  • Hai già una strategia di comunicazione in organico che funziona. 
  • Vuoi portare più traffico al tuo sito web.
  • Vuoi aumentare in modo continuativo le iscrizioni alla tua newsletter.
  • Vuoi supportare le interazioni sui social media, espandere il tuo pubblico e ridurre i tempi di conversione.
  • Vuoi vendere i tuoi prodotti on demand.
  • Vuoi portare più persone a conoscere la tua attività local.
  • Vuoi promuovere un evento local.
  • Vuoi supportare il lancio di nuovi prodotti o servizi con una campagna mirata di advertising.
  • Non vuoi un social media manager ma preferisci essere autonoma nella gestione delle tue campagne di advertising.
L’autonomia è il cuore della 
tua attività. E del tuo marketing.
Pozione advertising consulenza 1:1 campagne adv Facebook e Instagram - Alessia Savi Alchimia della Parola

Cosa trovi in Pozione Advertising

Pozione Advertising è la consulenza personalizzata che prevede un lavoro sinergico tra me e te. È un percorso di consulenza, pertanto io sarò un supporto decisionale, una guida e un sostegno. Non mi occuperò in prima persona della messa in pratica della strategia e di tutto ciò che riguarda l’aspetto operativo e tecnico della tua campagna di advertising. Questa parte spetta a te. 

Pozione Advertising prevede

  • un questionario iniziale per comprendere i tuoi obiettivi e valutare la tua strategia in organico
  • 3 mesi di lavoro insieme
  • 5 call a cadenza quindicinale
  • 1 unità formativa da studiare in autonomia per farti comprendere tutti i passaggi tecnici e la piattaforma di advertising di Meta (Facebook e Instagram) dal punto di vista tecnico

Come funziona Pozione Advertising

Pozione Advertising si compone di quattro fasi di lavoro.

01.

Ci conosciamo. Mi scrivi e io ti invio un questionario che mi aiuterà a capire se Pozione Advertising è la consulenza giusta per te. Se siamo fatte per lavorare insieme, preparo il tuo preventivo e, a questo punto, potremo vederci per una chiacchierata di 30 minuti su Zoom per dissipare eventuali dubbi riguardo al lavoro che affronteremo insieme.

02.

È il tuo momento. Ti chiederò di compilare un workbook che mi permetterà di avere tutte le informazioni necessarie per strutturare la tua campagna di advertising. Decideremo insieme la data di consegna, in modo che questa fase sia sostenibile e diventi per te un viaggio straordinario.

03.

Tocca a me. Mi prendo circa un mese di tempo per analizzare lo stato attuale della tua comunicazione e ti chiederò di condividere con me alcuni dei tuoi contenuti. Nel frattempo, tu riceverai l’accesso a 1 lezione multimediale formativa sull’advertising su Facebook e Instagram per impostare in sicurezza Facebook ADS Manager. Avrai anche file di supporto per l’analisi delle campagne e del calcolo dei costi.

04.

Ci incontriamo e diamo vita al lavoro di squadra. I 5 incontri saranno a cadenza di 15 giorni per agire in modo tempestivo, analizzare le campagne di test e avviare le campagne definitive sui tuoi canali. Le 5 call dovranno essere fruite in un tempo massimo di 3 mesi.

La strategia è una consulenza, ma troverai al suo interno anche una lezione formativa per impostare in piena autonomia l’aspetto tecnico delle tue campagne di advertising. Non mi occuperò io di questa parte, che spetterà a te.

Quanto costa Pozione Advertising

Pozione Advertising costa 1.200 euro e puoi pagare l’importo della consulenza in 3 rate a partire dall’accettazione del preventivo ed entro l’inizio del lavoro insieme. 

Dal prezzo della consulenza è escluso il budget per le campagne di advertising, che valuteremo in funzione sia degli obiettivi che dell’investimento che vorrai fare.

Le prossime date

Ogni mese accetto solo 2 persone con cui lavorare a questa consulenza.

Disponibilità a partire da ottobre 2024.

I tempi di attesa per iniziare a lavorare insieme sono di circa 2 mesi: non chiedermi anticipazioni su queste tempistiche perché starò lavorando con altre clienti. Per rispetto nei loro confronti non acquisirò ulteriori progetti che rischierebbero di comprometterne la qualità.

Crescere è un allenamento alla pazienza, alla resistenza e alla resa.

Vuoi espanderti in sicurezza. E lo capisco. Perché fare advertising non è un gioco da ragazzi. Ti serve una strategia che ti permetta di fare i passi giusti, farti sentire sicura delle tue scelte e dei tuoi investimenti.

Se hai una strategia in organico che vuoi supportare con una campagna di advertising, se vuoi aumentare in modo costante le iscritte alla tua newsletter, se vuoi prepararti a un super lancio per il tuo nuovo servizio, Pozione Advertising è quello che fa per te.

E io sarò felice di supportarti nella tua crescita.

Scrivimi.
Sono qui per te.

FAQ - Domande frequenti

Puoi insegnarmi a gestire in autonomia i miei canali social?

Con Pozione Advertising metteremo da subito in campo la strategia. Mi prenderò il tempo necessario per valutare il tuo ecosistema in organico e poi ci vedremo per impostare la tua strategia e campagna di advertising. Avrai anche una lezione multimediale che ti permetterà di impostare la parte tecnica delle campagne in piena autonomia, mentre insieme a me lavorerai sui contenuti e il monitoraggio delle campagne. Diventerai autonoma insieme a me.

Se invece desideri una formazione strategica su tutti i canali social, il percorso di formazione che fa per te è Social Felicis.

Non ho ben chiaro il mio target. Posso acquistare ugualmente Pozione Advertising?

No. Senza conoscere a chi ti rivolgi e quale posizionamento hai nel mercato è impossibile costruire una strategia. Butteresti i tuoi soldi. Ti consiglio quindi di partire con la mia consulenza De-Sider e, successivamente, affrontare insieme l’aspetto della tua comunicazione online.

Cerco un corso di formazione: come posso fare?

Se hai già una strategia puoi seguire la mia formazione individuale Social Felicis. Il percorso non è aperto a chi cerca una formazione professionalizzante ma a chi desidera lavorare in autonomia sulla propria strategia di comunicazione e web marketing.

Non ho un sito web. Possiamo lavorare insieme ugualmente?

Dipende. Se lavori online la presenza del tuo sito web è fondamentale. Se hai un’attività local possiamo valutare di lavorare anche senza un sito web, ma devo prima conoscere il tuo business. Se il sito si renderà necessario potrò consigliarti diverse professioniste a cui affidarti. Collaboro con copywriter, web designer, fotografe, graphic designer dal grandissimo valore professionale e umano. Sarò felice di consigliarti le mie professioniste del cuore, la maggior parte delle quali ha lavorato direttamente insieme a me, sia per il mio business che nei panni di miei clienti. Se vuoi una supervisione strategica sulla messa online del tuo sito web, puoi invece acquistare Talismano.

Quando possiamo iniziare?
Per lavorare con me i tempi di attesa sono di circa 3-4 mesi nei periodi più intensi, 2 nei momenti più lenti dell’anno. Mi prendo circa un mese per fare un check up del tuo ecosistema comunicativo. È il periodo necessario per valutare la tua attività in organico in un arco di tempo adatto alle nostre esigenze.
Ho poco tempo. Pensi di riuscire ad aiutarmi?

Dipende quanto tempo sei disposta a investire. Oltre agli incontri con me, dovrai avviare in modo autonomo le campagne e preparare i contenuti. Nonché studiare per essere autonoma in questi aspetti.

Ho un’attività locale: possiamo lavorare insieme?

La strategia di advertising vale anche per i business locali come negozi, start up, laboratori artigianali, teatri, case editrici indipendenti etc. Con una strategia di advertising possiamo organizzare eventi, open day e far conoscere la tua attività a un pubblico local. Abbiamo utilizzato la strategia di advertising per Erica, riempiendo i suoi corsi di musica Gordon nel suo spazio di Magenta.

Non ho una strategia di comunicazione in organico. Pozione Advertising fa per me?

No, Pozione Advertising è una strategia a supporto della strategia in organico, perché non credo nelle strategia di marketing basate solo sulle campagne a pagamento. Per questo Pozione Advertising può essere efficace e utile per chi ha un business già avviato e una strategia di comunicazione in organico già strutturata. Ti consiglio quindi di partire da Mana.

Vorrei migliorare il posizionamento del mio brand. Possiamo farlo con questa consulenza?

No, ti serve partire con una consulenza di comunicazione in organico con Mana oppure con una strategia mirata, con Talismano. Con Pozione Advertising non lavoriamo sul tuo modello di business, quindi non affrontiamo nuovi sbocchi di mercato o l’evoluzione del tuo business in un’ottica di sostenibilità economica e di scalabilità. Per lavorare su questi aspetti ti consiglio la mia consulenza De-Sider e, successivamente, affrontare insieme l’aspetto della tua comunicazione online. La campagna di advertising, infatti, non fa miracoli. Se hai un prodotto debole, uguale a decine d’altri, la campagna di advertising potrebbe non dare i risultati che speri.

Quanto guadagnerò dalla tua consulenza?

La comunicazione è un investimento e l’advertising non è una scorciatoia, ma un piano di potenziale espansione. Il costo delle campagne varia da settore a settore e dagli obiettivi che vorrai fissare (un obiettivo di vendita ti costerà di più rispetto a uno di autorevolezza di brand). Ma varia anche a seconda del periodo in cui attiverai la campagna. E se la creatività (copy, immagini, call to action) non supporta un prodotto più che valido, l’advertising non sarà significativo per te. E lo stesso vale per l’acquisizione di nuove iscritte per la tua newsletter. I fattori in campo, come sempre, sono tantissimi.

Non ho un piano marketing né un business plan. Posso acquistare ugualmente Pozione Advertising?

No. Senza conoscere il tuo business e quali obiettivi vuoi raggiungere con la tua comunicazione è impossibile costruire una strategia. Butteresti i tuoi soldi. Ti consiglio quindi di partire con la mia consulenza De-Sider e, successivamente, affrontare insieme l’aspetto della tua comunicazione online.

Credo che questa consulenza costi troppo per me.

La consulenza di Pozione Advertising è un servizio che ho realizzato per freelance e realtà local, quelli che credono nell’indipendenza e nell’etica del proprio lavoro, nella qualità delle relazioni e nella personalità.

Con questo investimento garantisci a te e al tuo business di avere una strategia di advertising che ti aiuta ad amplificare i risultati della tua strategia di comunicazione in organico.

Se pensi sia un investimento a fondo perduto perché non ti impegnerai mai come dovresti, se pensi che i social dovrebbero darti tutto e subito, se pensi che scrivere sul tuo blog o una newsletter sia tempo sprecato, lascia perdere: Pozione Advertising non fa per te.
Se vuoi investire sulla tua comunicazione devi metterti in gioco, impegnarti, decidere di dedicarti a questa attività come fossi tu stessa una tua cliente. Devi scegliere di comunicare il tuo valore e costruire relazioni. Sei disposta a farlo? Se la risposta è sì, sarò al tuo fianco

Non sono certa che Pozione Advertising sia adatto a me.

Pozione Advertising non fa per te se:

  • Non vuoi assumerti la totale responsabilità dell’andamento del tuo business e del tuo fatturato. Hai bisogno di supporto costante e sei una persona che tende a delegare azioni e decisioni agli altri.
  • Non hai spirito di iniziativa e sei pigra quando si tratta di capire come funzionano gli strumenti che dovresti conoscere per lavorare e promuoverti online.
  • Non hai voglia di studiare e restare aggiornata sul mondo digitale.
  • Non hai le idee chiare sul tuo modello di business, la tua offerta e l’identità della tua cliente ideale. Per lavorare su prezzo, posizionamento e offerta, ti serve la mia consulenza di marketing.
  • Non hai un business plan in cui hai definito obiettivi economici e di marketing (almeno) per i prossimi 12 mesi.
  • Non hai una strategia di comunicazione in organico già attiva e che funziona.
  • Pensi che i social network siano un mezzo per vendere di più e subito.
  • Pensi di avere un ritorno economico istantaneo dal tuo investimento nella comunicazione.
  • Sei impaziente e sei una di quelle persone da “tutto e subito”.
  • Pensi che l'advertising basti per raggiungere i tuoi obiettivi.

Qual è il tuo elisir segreto?

Scopri i punti di forza del tuo stile di marketing, diventa riconoscibile per essere indimenticabile. Rispondi al quiz gratuito e riceverai un piano d’azione per creare con gioia e passione un business fiorente.

Fai il quiz

Sono Alessia, digital strategist e facilitatrice in libroterapia umanistica. Mi occupo di strategie di comunicazione e marketing sostenibili per business al femminile. Dove al centro, ci sei tu.

© 2015-2024 Alessia Savi ▲ Alchimia della Parola, Digital Strategist a Parma e online - Strategie di Comunicazione e Web Marketing per donne freelance | P.IVA 02840860346 | Privacy Policy & Cookie Policy | Dream Team ♥ Web Design Miel Café Design | Foto Giui Russo | Brand Identity & Illustration Officine Oniriche | SEO La Scribacchina | Consulenza legale Veronica Scaletta | Testi – Me medesima
magnifiercrossmenuchevron-down