Alchimia della
Parola

In cosa credo

Credo nella straordinaria banalità del bene e nella gentilezza come atto rivoluzionario.

Credo nella saggezza della Natura e nella forza dei fiori che, primavera dopo primavera, tornano sempre a fiorire.

Credo nella ricerca del Sacro nel quotidiano.

Credo che si possa fare anima in un milione di modi diversi.

Credo nell’inseguire le proprie beatitudini per aprire brecce nei muri.

Credo nella Creatività come manifestazione del potere personale di ogni essere umano.

Credo nel diritto di ognuno di svegliarsi felice ogni mattina.

Credo nella consapevolezza dei gesti, delle azioni, delle scelte. Delle parole.

Credo nell’indipendenza come supremo atto d’amore.

Credo nel diritto allo stupore, anche da adulti.

Credo nella verità nascosta dentro ogni romanzo.

Credo nella poesia che salverà il mondo. 

Credo nella forza delle sfumature e nell’immensità delle moltitudini.

Credo nei dettagli che fanno la differenza, nella lentezza come sapore della vita, nelle poesie di Mariangela Gualtieri come balsamo per ogni ferita.

«Ogni parola ha la sua storia. Ogni parola risale a qualcosa che è stato ripetu­to milioni di volte in precedenza, e perciò ac­quisisce un carattere archetipico».

- Carl Gustav Jung

01.

Integrità

L’unico modo che conosco per fare le cose bene, in modo semplice, creativo e ricco di ispirazione è essere sé stesse. Significa essere integre nei valori, nelle scelte, nelle parole. Essere allineate alla nostra verità e ai nostri desideri, senza cercare di compiacere gli altri ma agendo ascoltando sempre la nostra innata saggezza. Fare le cose a modo nostro, sempre. Abbiamo bisogno di persone che sanno pensare in modo indipendente, non di una moltitudine.

02.

Sostenibilità

La vita sostenibile è una scelta consapevole. Si basa sull’ascolto e l’empatia verso noi stesse e verso il prossimo. Significa distaccarsi dalla dinamica della produttività esasperata e onorare i propri ritmi interiori, vivere il processo come un ciclo di vita-morte-rinascita, non come una sfida. La sostenibilità ci insegna l’arte della pazienza, dei tempi maturi, dell’attesa, della costanza, dell'accelerazione e della resa. La sostenibilità è mettere al primo posto il nostro benessere, la qualità del nostro tempo e la nostra soddisfazione personale. 

03.

Spiritualità e Creatività

Credo nel fare anima e nel concretizzare il motivo per cui calchiamo questa terra per creare una vita in espansione. Credo nell’espressione di sé per onorare la propria scintilla divina e nella connessione con il nucleo creativo per manifestare la nostra individualità. 

04.

Divertimento

Portare divertimento e leggerezza nel lavoro ci permette di essere felici. Sentirci bene, fare le cose a modo nostro è più efficace e arricchente. Il business non è solo lavoro: è carriera, manifestazione dei nostri valori, concretizzare la nostra vocazione. Nel divertimento impariamo a creare le nostre regole. E a seguire il nostro intuito.

05.

Responsabilità

Credo in un marketing responsabile perché è lo strumento più potente di cui disponiamo per cambiare le cose. Il marketing etico racconta storie autentiche, in cui il pubblico si rispecchia. Non finzioni. La credibilità è l’elemento che permette alle persone di immedesimarsi, riflettere e agire. 

06.

Fiducia, sorellanza e abbondanza

Ci sono abbastanza soldi, clienti e opportunità per tutte. Nessuno sarà davvero uguale a te, o a me. Per questo coltivare l’abbondanza, la fiducia e un sentimento di sorellanza che unisce è fondamentale. Il mio principio guida è che la prosperità può essere condivisa. Possiamo creare ricchezza insieme e, insieme, fare la differenza. 

07.

Indipendenza

Indipendenza economica, di azione, di pensiero. Essere allineate a noi stesse ci porta a essere libere dai vincoli, dalle aspettative altrui, dalle regole del mercato e della società. Essere indipendenti significa essere autonome, avere potere decisionale, manifestare chi siamo senza paura del giudizio degli altri. Una in noi stesse. Forti nella nostra verità. La consapevolezza è la chiave della libertà.

Se hai annuito convinta su almeno 3 punti, puoi immaginare la magia che potremo fare unendo le nostre forze?

Aiuto altre donne freelance e solopreneur nella creazione di attività sostenibili che abbiano solide basi imprenditoriali con un marketing responsabile, umano e ricco di ispirazione.

Questo è il momento di agire.

Scrivimi.
Sono qui per te.

Qual è il tuo elisir segreto?

Scopri i punti di forza del tuo stile di marketing, diventa riconoscibile per essere indimenticabile. Rispondi al quiz gratuito e riceverai un piano d’azione per creare con gioia e passione un business fiorente.

Fai il quiz

Sono Alessia, digital strategist e facilitatrice in libroterapia umanistica. Mi occupo di strategie di comunicazione e marketing sostenibili per business al femminile. Dove al centro, ci sei tu.

© 2015-2024 Alessia Savi ▲ Alchimia della Parola, Digital Strategist a Parma e online - Strategie di Comunicazione e Web Marketing per donne freelance | P.IVA 02840860346 | Privacy Policy & Cookie Policy | Dream Team ♥ Web Design Miel Café Design | Foto Giui Russo | Brand Identity & Illustration Officine Oniriche | SEO La Scribacchina | Consulenza legale Veronica Scaletta | Testi – Me medesima
magnifiercrossmenuchevron-down