La Stanza delle Necessità

Questa sezione è dedicata alle risorse gratuite che ho creato per te.  Credo nella magica forza della condivisione, nella cura dei dettagli, nei piccoli atti di gentilezza quotidiana, sempre.

È una Stanza delle Necessità virtuale, una libreria nata per aiutarti a migliorare la comunicazione web e social del tuo business.

Tutto ciò che trovi qui è frutto della mia passione e dell’amore per la condivisione. Ascolta e lasciati raccontare con passione.

Cosa può essere tuo

Pozione Desiderio
Image module

Pozione Desiderio ti aiuta a sognare in grande per il tuo business regalandoti un business model semplice da utilizzare per tracciare la mappa dei progressi del tuo business. Pozione Desiderio ti aiuta a trasformare la pianificazione del tuo business in un momento prezioso per te e il tuo business, che ti porta a guardarlo con attenzione, amore e cura. Per accompagnarti nel tempo buono per la semina sino al tempo propizio per il raccolto: questo è un buon momento per plasmare i tuoi sogni e trasformarli in obiettivi.

La Ruota dell’Anno
Image module

La Ruota dell’Anno ti accompagna con dodici mesi di iniziative da proporre nelle tue newsletter. Se non sai mai cosa raccontare agli iscritti alla tua mailing list, che tu sia proprietaria di un bed& brekfast, che sia una libera professionista o un’artigiana, la magia di queste idee ti conquisterà e ti condurrà con delicata fermezza fuori dalla tua zona di comfort per espandere il tuo business. Newsletter significa creare connessioni. La Ruota dell’Anno ti aiuta a raccontarti senza risparmiarti, infodendoti la giusta dose di coraggio.

Pozione AZ-ione WordPress
Image module

Pozione AZ-ione ti conduce alla scoperta dei plugin per WordPress migliori per il tuo business. 

Pozione AZ-ione ti aiuta a capire la differenza tra Tag e Categorie, ti suggerisce i migliori plugin per la SEO, l’ottimizzazione delle prestazioni e quelli che ti fanno ottimizzare i tempi di creazione dei contenuti. Pozione AZ-ione ti obbliga a metterti in gioco, passando dal dire al fare (in tutta sicurezza).

Pozione Ri-Ordino
Image module

Pozione Ri-Ordino porta alla luce i lati oscuri del tuo blog. Questa checklist è pensata per per te che vuoi fare ordine sul tuo blog ma non sai da che parte iniziare.

Sezione dopo sezione, Pozione Ri-Ordino fa riaffiorare i punti critici del tuo sito web: design, contenuti e SEO non avranno più segreti per te. Pozione Ri-Ordino non è stata creata da Marie Kondo, ma probabilimente ne sarebbe fiera.

Pozione Malìa
Image module

Con Pozione Malìa ti aiuto a scrivere sales page che facciano innamorare i tuoi clienti, che non smettano di farsi desiderare, come belladonna baciata dal chiaro di luna.

Ricorda che la differenza è come racconti ciò che fai, ciò che vendi, i problemi che risolvi. Con questa check list fissiamo i punti su cui lavorare e non perdere di vista l’obiettivo finale: far comprendere al tuo cliente che fai al caso suo.

Pozione Correzione
Image module

Pozione Correzione è l’aiuto creato per te che hai un blog, che scrivi di pancia e in fase di revisione hai gli incubi. Troverai la soluzione a molti dubbi sulla sintassi e la grammatica: per scrivere in modo semplice, essenziale ma, soprattutto, corretto.

Quando le dita tremano e non fremono, quando il cervello scalpita e il cuore va in apnea, non affannarti: bevi un sorso di Pozione Correzione!

Atanor | la newsletter

La newsletter, qui, è come quando arrivano le lettere ad Hogwarts: una gran festa di notizie e novità, che siano dal Sotto Sopra o dal Mondo Babbano ha poca importanza.

La newsletter è discreta e arriva sempre l’ultimo giorno del mese.

Il suo nome è Atanor, un termine usato in alchimia per designare il forno attraverso il quale attuare la digestione alchemica. Nella dottrina alchemica si fa risalire il termine al greco Α-Θάνατος (Thánatos) ovvero Morte, preceduto dalla “A” privativa, ovvero “senza-morte” per indicare la capacità della fornace (e dell’uomo) di lavorare all’infinito.

Atanor contiene riflessioni sulle cose buone e belle che la vita offre perché detesto i musi lunghi e chi si piange troppo addosso. Un po’, a volte spesso, è motivazionale. Almeno, così dicono. Ti racconta cos’ho scritto sul blog durante il mese e ti offre spunti (ri)creativi da gustare quando hai bisogno di staccare dal lavoro e godere del tuo tempo libero. Parlo anche dei miei libri, quando ho qualcosa di davvero importante da raccontare.

All’iscrizione ricevi in regalo la password per accedere alla Stanza delle Necessità, la libreria di contenuti gratuiti che ho preparato per migliorare la comunicazione web e social del tuo business. Sarai tra i primi a poter usufruire delle promozioni e degli sconti sui miei servizi e, per foraggiare la tua creatività, potrai leggere anche due miei romanzi.

Che fai, non ti iscrivi?

Cose che puoi fare qui

Creatività Sfrenata
Image module

Con Creatività Sfrenata si tratta di scrivere e basta, senza se e senza ma, senza pretese, senza dubbi o censure. Scrivere per il solo piacere di farlo. Ho pensato a un’attività che si possa fare un po’ ovunque e si tratta di scrivere componimenti brevi,

Una sfida di un mese con un prompt al giorno da cui lasciarti ispirare per imparare a scrivere senza pregiudizi, censure e ansia da prestazione. Sarà un viaggio esplosivo: il blocco dello scrittore e la paura della pagina bianca saranno solo un ricordo lontano.

Hai una domanda?
Image module

Se ci sono argomenti che vorresti approfondire, questo è il momento che fa per te: scrivimi! Se troverò la tua richiesta adatta alle esigenze di altre persone farò in modo di dare spazio alla risposta con un post sul blog o una risorsa gratuita creata per soddisfarla.