Alessia è una Tech Expert, ovvero una stratega che si occupa del lato tecnologico di un business. In poche parole Alessia non è un’assistente virtuale, ma il fedele braccio destro che una libera professionista dovrebbe avere nella propria attività in crescita. Alessia infatti non ha un taglio prettamente operativo. Nel suo lavoro ci sono progettualità, strategia e innovazione tecnologica che le permettono di supportare le sue clienti e rendere sempre più sostenibili i loro flussi di lavoro, adottato le soluzioni tecnologiche migliori per ogni singolo business che supporta. Dal progetto alla messa in pratica, per creare realtà sempre più sostenibili e snelle, dove la tecnologia è un’alleata e non un problema.
Insieme ad Alessia ci siamo dedicate alla creazione della sua strategia di comunicazione e marketing per circa due anni.
Con Alessia abbiamo iniziato il nostro lavoro di strategia sui canali lunghi. Alessia non amava la velocità dei social, non aveva voglia di investire in canali che le portassero via tempo e che richiedessero la sua presenza continuativa e quotidiana.
Ci siamo così concentrate sulla strategia di lungo periodo: newsletter, canale YouTube, podcast, Pinterest e una pagina Facebook a cui dedicare le giuste energie. Alessia ha avviato i canali uno dopo l’altro, senza stancarsi mai. Ha scoperto quali erano i suoi canali preferiti, i linguaggi in cui riesce a sentirsi autentica e che la fanno divertire.
Abbiamo concentrato lo storytelling di Alessia mettendo in risalto i suoi punti di forza:
Alessia ha creato una ricca libreria di pillar content e insieme abbiamo progettato il passaggio dal target internazionale a quello italiano, spostando la strategia di marketing su un nuovo mercato.
Il percorso di Mana di Alessia è stato un percorso lungo, perché ha scelto di essere accompagnata da me per quasi due anni. Insieme, abbiamo preparato la strategia di lancio delle sue sessioni intensive e, nell’ultima fase del nostro percorso, abbiamo riprogettato l’offerta di Alessia, che non era più sostenibile e in linea con i suoi nuovi desideri. Abbiamo così dato vita ai suoi VIP Day per darle maggior respiro e fatto spazio a un percorso di servizi che possa accompagnare la sua cliente ideale nelle sue diverse fasi di crescita ed evoluzione di business.
E, mentre Alessia ha trovato il divertimento e il piacere in un modo di fare marketing che le appartiene e la rappresenta, si è buttata anche su Instagam!
Copywriting: Alessandra Martelli
Ho selezionato per te 5 articoli che ho pubblicato sul blog per approfondire le tematiche affrontate con Alessia per la creazione della sua attività e della sua comunicazione online.
Il lavoro con Ale è stato meraviglioso: non ho altre parole per descriverlo.
Mi ha aiutata a riflettere sui miei obiettivi, ad essere strategica, ad essere più organizzata e a concentrarmi su cosa è davvero importante.
Ho lavorato tantissimo sulle fondamenta della mia attività, mentre Ale mi guidava con le sue intuizioni e ispirazioni. E il risultato è un business che mi porta tanta gioia, ogni singolo giorno.
Adesso il marketing non è più quel mostro orribile, ma riesco a farlo a modo mio, e soprattutto in maniera allineata al mio essere e alle mie necessità.
Insomma, un percorso indimenticabile <3
- Alessia Pandolfi, Tech Expert
Scrivimi.
Il tuo sogno ti attende dietro l’angolo.
Scopri i punti di forza del tuo stile di marketing, diventa riconoscibile per essere indimenticabile. Rispondi al quiz gratuito e riceverai un piano d’azione per creare con gioia e passione un business fiorente.
Sono Alessia, digital strategist e facilitatrice in libroterapia umanistica. Mi occupo di strategie di comunicazione e marketing sostenibili per business al femminile. Dove al centro, ci sei tu.