Parola d’ordine: struttura.
Chi è il brand Creatore? È un innovatore, un visionario, un alchimista capace di trasformare idee in realtà. Il Creatore, nel mondo del marketing, è quella figura che non si accontenta di seguire le regole del gioco: vuole reinventarle.
Il brand Creatore crede nell’evoluzione, nella possibilità di portare qualcosa di nuovo nel mondo. Ha una visione forte e una grande immaginazione, abbraccia il cambiamento rimanendo fedele a sé stesso e ai suoi valori. La stabilità del Creatore risiede proprio dentro sé stesso, dove puoi ritrovarsi e rinnovarsi senza snaturarsi mai.
Pensa, ad esempio, a un brand come LEGO. Non si limita a vendere mattoncini colorati, ma offre un'esperienza che permette a chiunque di costruire qualcosa di unico. Un altro esempio è quello di MAC Cosmetics, che ha ridefinito il mondo del make-up trasformandolo in una forma d'arte. E poi c'è Adobe, che fornisce gli strumenti per dare vita alle idee digitali più creative.
Ma quali sono le caratteristiche che rendono unico un brand Creatore? Prima di tutto, la sua motivazione profonda: creare qualcosa di nuovo, unico e duraturo. L’obiettivo è sempre quello di plasmare una visione personale che ispiri e innovi. I suoi valori chiave includono creatività, eccellenza e anticonformismo.
E il tuo brand? Può essere un Creatore? Prova a chiederti:
“Creare è l’atto che eleva ogni essere umano avvicinandolo alla propria divinità interiore”.
Quali sono invece i draghi che deve affrontare il Creatore?
Se il tuo brand si identifica come un Creatore, ecco alcune strategie che puoi mettere in pratica per il tuo marketing.
Il Creatore è un archetipo straordinario che ci invita a immaginare, innovare e trasformare. Qual è il tuo lato Creatore? Come lo stai esprimendo nella tua vita e nel tuo lavoro?
Quando esploriamo il nostro Creatore interiore, scopriamo una forza capace di ispirare autenticità. Un brand Creatore non è solo innovativo; è profondamente connesso alla sua visione e ai suoi valori.
Lavorare con gli archetipi significa riallineare il tuo marketing alla tua natura. Questo viaggio di ritorno a te stessa porta autenticità, chiarezza e trasparenza nel tuo messaggio, attirando clienti che risuonano con i tuoi valori. Ricorda: il marketing emozionale parte sempre dalla conoscenza di te stessa.
Per questo ho creato Incanto, il percorso di gruppo di 3 mesi in cui sarà la riconnessione ai tuoi archetipi guida e al tuo potenziale creativo a trasformare il tuo marketing, rendendolo come l'hai sempre sognato: aderente a te.
La seconda stagione del mio podcast, Connessioni, è tutta dedicata alla scoperta degli archetipi. Per non perderti le prossime puntate, segui lo show su Spotify e, se Connessioni lascia un segno, puoi condividerlo con altre donne straordinarie e lasciare le stelline di recensione su Spotify. Sarà il tuo modo per farmi sapere che il mio lavoro, sta sfiorando anche te.
Da bisogno a desiderio; da target a persona.
Scopri i punti di forza del tuo stile di marketing, diventa riconoscibile per essere indimenticabile. Rispondi al quiz gratuito e riceverai un piano d’azione per creare con gioia e passione un business fiorente.
Sono Alessia, digital strategist e facilitatrice in libroterapia umanistica. Mi occupo di strategie di comunicazione e marketing sostenibili per business al femminile. Dove al centro, ci sei tu.