1 Maggio 2022

Celebra Beltane nel tuo business

Categoria:  | Tag: , | Elemento: 
Festeggiare Beltane nel Business

Celebrare la festa dell'energia vitale e della prosperità.

Il primo maggio si festeggia Beltane, una delle feste legate al Fuoco. La festa di Beltane è la festa della fertilità per eccellenza. Tra canti, falò sacri, danze rituali e sesso sacro, si inneggia all'unione tra il maschile e il femminile, dentro e fuori da noi. Questo è il momento della gioia, dell'energia vitale, un momento perfetto per concretizzare i nostri progetti e stimolare la nostra creatività. Beltane è il tempo del latte e del miele, dei piaceri, della sensorialità. Si crede che durante Beltane il velo tra questo mondo e il mondo degli spiriti sia molto sottile (simile a Samhain). Durante Beltane, i Fae sono molto attivi ed è un ottimo momento per le offerte.

L’energia di Beltane per il tuo business

Come festeggiare e onorare Beltane nel tuo business?

  • Fai una lista delle tue passioni: almeno una di queste è parte integrante della tua comunicazione? Se la risposta è no, utilizza i prossimi mesi per introdurre - o rafforzare - la presenza di questa passione per renderla un tratto distintivo della tua comunicazione.
  • Controlla il tuo business plan: quale sarà il progetto a cui vorrai dedicarti nei prossimi mesi? Fai una lista dettagliate di tutte le task che ti occorrono per realizzarlo. Poi, guidata dalle energie di questa giornata, aggiungi passione e creatività, quel tocco unico che ti caratterizza. Rendi questo progetto - e i prossimi mesi - un forte concentrato di passione e creatività.Per farlo, puoi lasciarti ispirare dal tuo mazzo di carte oracolo preferito.
  • Siamo tra la primavera e l'estate: valuta in che modo questi due archetipi possono amalgamarsi nel tuo stile comunicativo.
  • Beltane è un momento propizio per lavorare sulla manifestazione delle tue intenzioni. Inaugura un diario speciale da dedicare al tuo progetto del cuore, al tuo business, alla tua pratica spirituale. Scegli ciò che vuoi manifestare nei prossimi mesi (o anni) e rinnova la tua promessa e devozione al tuo progetto coltivando queste pagine come fossero il tuo prezioso orto.
  • Fai un check dei testi delle pagine statiche del tuo sito web: evocano sensazioni ed emozioni forti? Le tue pagine prodotto sono sensoriali? Le tue fotografie di brand hanno un profumo, un sapore, materiali che trasportano in un'atmosfera ben definita?
  • La tua pagina Chi sono ti rappresenta davvero? Se è troppo formale, troppo vicina a un curriculum, puoi seguire questi esercizi di scrittura creativa.
  • Leggi poesie. Potrebbe essere perfetta la raccolta "Fuoco Centrale" di Mariangela Gualtieri.
  • Oppure storie di fate. Io ti consiglioFollettiana di ABEditore oppure l'albo illustrato da Benjamin Lacombe, L'erbario delle Fate. Per un tuffo nel passato, invece, puoi leggere Labyrinth, con le magiche illustrazioni di Brian Froud.
  • Accendi le tue candele, danza al ritmo delle tue canzoni preferite, cucina - o ordina da asporto - i tuoi piatti preferiti, addobba il tuo studio con fiori freschi e nastri colorati. Onora la prosperità e la fertilità. Bevi latte e miele o preparati una limonata (con fragole!).
  • Concediti un bagno carico di amore, con olii profumati e candele.
  • Puoi leggere la storia della dea Brigit e lavorare con il suo archetipo seguendo i consigli di Giui.
  • Indossa una pietra legata a questa festività: un quarzo rosa, un'avventurina, oro o granato e caricala delle tue intenzioni per i prossimi mesi. Potrà essere un potente talismano per ricordarti sempre ciò che conta per te in questo momento della tua vita.

La parola d’ordine di Beltane è prosperità. Nutriti di questo prezioso sentimento e rimettilo in circolo, perché solo donando riceverai qualcosa di ancora più grande e inaspettato.

Felice Beltane! Con il mio magico workbook, Seasonal Business plan, fai il pieno di ispirazione per i prossimi 12 mesi.

Non sai come costruire il tuo business plan?

Ho creato per te Seasonal Business Plan, un semplice workbook che ti aiuterà nella pianificazione e ti accompagnerà per tutto l'anno. Ci trovi dentro tre ingredienti speciali: leggerezza, tempo per te stessa e la ricerca dei tuoi desideri autentici.

    Iscrivendoti ad Atanor riceverai l'accesso ad Atanor Lab, la mia membership gratuita dove ogni mese troverai nuovi contenuti ad attenderti. Leggi l'informativa completa sul trattamento dei dati personali qui. Potrai disiscriverti quando lo vorrai.

    Mi prenderò cura dei tuoi dati e non li condividerò con nessuno, e ricorda: puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento ♥

    Autore

    Alessia Savi

    Ciao, sono Alessia. Creo strategie di comunicazione e marketing sostenibili per business al femminile. Strategie piene di ispirazione e anima, perché al centro ci sei sempre tu, con la tua energia e personalità. Nel rispetto di te. Nel mio lavoro ascolto, faccio domande, scrivo storie digitali. E non solo. Il mio mantra è #essercimeglio. Quando non mi occupo di marketing scrivo romanzi, conduco laboratori di libroterapia, mi lascio travolgere dalla bellezza in qualche museo, corro tra i prati in compagnia di Argo. Ogni storia è basata su una Verità: la nostra verità. Le parole risuonano: facci caso.
    Cerca nel blog

    Qual è il tuo elisir segreto?

    Scopri i punti di forza del tuo stile di marketing, diventa riconoscibile per essere indimenticabile. Rispondi al quiz gratuito e riceverai un piano d’azione per creare con gioia e passione un business fiorente.

    Fai il quiz

    Sono Alessia, digital strategist e facilitatrice in libroterapia umanistica. Mi occupo di strategie di comunicazione e marketing sostenibili per business al femminile. Dove al centro, ci sei tu.

    © 2015-2024 Alessia Savi ▲ Alchimia della Parola, Digital Strategist a Parma e online - Strategie di Comunicazione e Web Marketing per donne freelance | P.IVA 02840860346 | Privacy Policy & Cookie Policy | Dream Team ♥ Web Design Miel Café Design | Foto Giui Russo | Brand Identity & Illustration Officine Oniriche | SEO La Scribacchina | Consulenza legale Veronica Scaletta | Testi – Me medesima
    bubblemagnifiercrossmenuchevron-down