Una revisione del tuo sito web per accogliere il tuo pubblico.
L’ottimizzazione per i motori di ricerca sembra qualcosa di difficile, tecnico, incredibilmente complesso. In realtà, come ti ho già raccontato diverse volte, la SEO mette al centro della tua comunicazione le persone, quelle a cui desideri arrivare con il tuo brand e i tuoi contenuti.
Quanto sarebbe bello un web dove ognuno di noi trova esattamente ciò di cui ha bisogno, senza andare a pagina 27 di Google? Quanto sarebbe bello sapere di generare valore e creare fiducia nel tuo pubblico grazie ai contenuti che crei? Quanto ti piacerebbe creare contenuti che abbiano davvero un valore trasformativo per il tuo pubblico anziché le classiche to do list che vedi ovunque e ti fanno perdere l’entusiasmo?
La SEO ti aiuta a fare tutto questo, ma non solo.
Perché se non sai quali sono le sue potenzialità ti stai perdendo qualcosa di molto importante: portare sempre nuovo traffico al tuo sito web.
La SEO è l’ottimizzazione dei tuoi contenuti per i motori di ricerca. Se ci rifletti, non parliamo solo di Google e del tuo blog, ma di tutti i motori di ricerca.
La SEO ti serve per:
Fatta questa premessa, puoi immaginare che se scegli di lavorare con uno solo di questi canali, capire come funziona la SEO è fondamentale per te perché possa aiutarti a raggiungere gli obiettivi che desideri.
Ecco quindi 7 cose che puoi fare per capire come migliorare la qualità dei tuoi contenuti su questi canali.
Portare traffico costante e continuativo al tuo sito web dovrebbe essere uno degli obiettivi di marketing da non trascurare all’interno della tua strategia di comunicazione.
Una revisione del tuo sito web per accogliere il tuo pubblico.
Scrivi una newsletter per un pubblico che ha voglia di te.
Impostare una strategia di email marketing per il tuo business.
Scopri i punti di forza del tuo stile di marketing, diventa riconoscibile per essere indimenticabile. Rispondi al quiz gratuito e riceverai un piano d’azione per creare con gioia e passione un business fiorente.
Sono Alessia, digital strategist e facilitatrice in libroterapia umanistica. Mi occupo di strategie di comunicazione e marketing sostenibili per business al femminile. Dove al centro, ci sei tu.