Una revisione del tuo sito web per accogliere il tuo pubblico.
Per farti trovare su Google hai bisogno di capire come funziona la SEO ma, prima ancora, capire come funziona Google. Come in ogni aspetto della comunicazione, la SEO non è altro che uno strumento che ti permette di entrare in relazione con le tue potenziali clienti offrendo loro una cosa preziosissima: risposte alle loro domande.
La SEO ha una duplice valenza etica: ti offre un vantaggio qualitativo sui tuoi competitor e ti permette di essere d'aiuto a persone che possono avere bisogno del tuo lavoro per risolvere i propri problemi.
Facciamo un breve ripasso di quanto abbiamo visto sino a questo momento sulla SEO.
Ora non ci resta che affrontare insieme lo scoglio più complicato: la SEO tecnica, ovvero quell'aspetto della SEO che ti aiuta a migliorare la qualità del tuo sito web.
Ecco la lista delle 11 cose che puoi fare per migliorare il tuo sito web per farti trovare su Google se non sai nulla di SEO e vuoi iniziare a capirci qualcosa. Per prima cosa, ti invito a leggere la guida di Moz alla SEO per principianti.
Come puoi capire se la professionista o la rivista a cui vuoi proporre un guest post ha un sito web di qualità? Di certo pensi che lei sia eccezionale e per questo motivo dovrebbe esserlo anche il suo sito web agli occhi di Google. Errore. Un sito web può avere una qualità scarsa o appena sufficiente agli occhi di Google e quindi avere un "punteggio" basso.
Il mio segreto di oggi è... installare la Moz Bar, un servizio freemium che ti permette di scoprire moltissimi dati sulle pagine che stai navigando e capire se un sito web può portare una crescita di traffico al tuo sito web oppure no.
Se vuoi capire come sfruttare Google per migliorare la SEO del tuo sito web e scoprire cose interessanti sulla tua presenza online, scarica SEO in pillole, la checklist che ho creato per te!
Una revisione del tuo sito web per accogliere il tuo pubblico.
7 azioni SEO per far crescere il tuo business online in modo organico.
La SEO è un’alleata preziosa per metterti in ascolto del tuo pubblico.
Scopri i punti di forza del tuo stile di marketing, diventa riconoscibile per essere indimenticabile. Rispondi al quiz gratuito e riceverai un piano d’azione per creare con gioia e passione un business fiorente.
Sono Alessia, digital strategist e facilitatrice in libroterapia umanistica. Mi occupo di strategie di comunicazione e marketing sostenibili per business al femminile. Dove al centro, ci sei tu.